Ciclismo> Trofeo Bike Pro Cantina Sincarpa: domenica a tutta mountain bike a Torrevecchia Teatina

Domenica 11 marzo, il Trofeo Bike Pro Cantina Sincarpa si presenta con tutte le carte in regola per crescere in termini di partecipazione e di importanza vista la nuova collocazione temporale ad inizio stagione per il circus della mountain bike abruzzese.

Merito dell’impegno profuso dal Bike Pro First Car Mtb con la regia di Ivan Capone e Alessandro Valente per un’organizzazione pronta a tutto che non vuole trascurare ogni minimo dettaglio.

Sincarpa è il noto marchio del settore vinicolo a Torrevecchia Teatina che conta circa 300 soci, 400 ettari di vigneti e una produzione di circa 70 mila quintali di uve.

A Piazza San Rocco la partenza articolata in due fasce: alle 9:30 spazio alle categorie esordienti e allievi (2 giri), juniores, master junior, master 4-5-6-over, donne agoniste e master (3 giri), mentre alle 11:30 di scena le categorie under 23, élite, élite master sport e i master 1-2-3 (4 giri) con arrivo sempre in piazza.

Molti bikers hanno avuto modo di provare il percorso di 8,3 chilometri che presenta il caratteristico passaggio nella discesa tecnica chiamata “La Stracciaculo” (con la diramazione salto/non salto). Il fondo sterrato non è eccessivamente fangoso visto il bel tempo previsto in questo fine settimana con sole e temperature primaverili.

Il dopo gara con servizio docce, pasta party e premiazioni ha come base logistica il Palazzetto dello Sport in Piazza di Resta a 250 metri dal luogo di ritrovo (dove è disponibile l’ampio parcheggio a fianco il plesso scolastico).

Comunicato Stampa Bike Pro-First Car Mtb Team