Pallanuoto> Una buona Lazio non basta, vince lo SM

Grande inizio dei biancocelesti, poi la rimonta degli ospiti. Prova incoraggiante della Lazio che recrimina per qualche decisione arbitrale. Espulso Cannella nel secondo tempo. Sebastianutti: “blablabla”. La partita in differita su Lazio Style
Partita bella e emozionante con trenta gol realizzati nella piscina del Foro Italico. La Lazio Nuoto si deve piegare 17-13 allo Sport Management nella 17^ giornata di A1, ma i ragazzi di Claudio Sebastianutti hanno offerto una prova incoraggiante al cospetto dei secondi in classifica. Sul risultato finale hanno influito anche alcune decisioni arbitrali, come l’espulsione di Cannella nel secondo tempo per comportamento antisportivo. Oltretutto, l’inizio è di quelli che non ti aspetti con i biancocelesti che sfruttano subito le superiorità numeriche e vanno in vantaggio grazie ad una doppietta di Giacomo Cannella e un gol di Vitale (3-1). In mezzo la rete di Valentino. Poi sempre durante il primo tempo arriva la rimonta degli ospiti che chiudono il parziale 5-3. Nel secondo periodo la partita prende definitivamente la via di Busto Arsizio. Prima la Lazio Nuoto agguata il pari con Leporale e Colosimo, poi succede di tutto. Lo Sport Management vola sull’8-5 e prima dell’intervallo lungo Cannella viene espulso per comportamento anti-sportivo. Nella seconda metà della partita, gli ospiti provano a scappare, ma le aquile hanno una reazione d’orgoglio e sfiorano la rimonda con i gol di Colosimo, Leporale e Sebastiani (10-11). Nell’ultimo tempo però lo Sport Management chiude subito la gara e si porta a casa i tre punti (13-17).
L’allenatore della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “C’è un po’ di rammarico, perché con qualche errore in meno saremmo riusciti a poterci giocare la partita fino all’ultimo contro la seconda forza del campionato. Faccio i miei complimenti alla squadra, che sono scesi in vasca senza timori reverenziali. Abbiamo sfruttato anche la loro stanchezza, perché erano reduci da partite faticose e importanti in Coppa Italia e contro la Pro Recco. Ciò ci ha agevolato a produrre il nostro gioco. E’ stato un bel test, come lo sarà quello di sabato prossimo contro la Pro Recco. Poi disputeremo la partita in casa contro la Florentia. Se dovessimo centrare la vittoria, inizierò a guardare esclusivamente la parte superiore della classifica. Finora è stato un campionato al di sopra delle mie aspettative, i ragazzi mi continuano a stupire”.
Il giocatore della Lazio, Matteo Leporale: “Siamo stati bravi a tenere alta concentrazione. Quando ci avvicinavamo al pareggio, ci sono state delle decisioni arbitrali da rivedere. Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario molto difficile come lo Sport Management. Abbiamo dimostrato qualità e personalità e abbiamo provato a rimanere attaccati all’avversario fino all’ultimo. CI siamo riusciti per i primi tre tempi. Comunque l’importante è non aver mai mollato e provato a tenere in bilico il risultato. Continuo a non guardare la classifica e a pensare ai punti che faremo da qui al fine stagione”.

LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita Lazio Nuoto-Sport Management sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet Sky) lunedì 12 marzo alle 21 e venerdì 16 marzo alle 19.
SS LAZIO NUOTO-BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 13-17
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Tulli 1, Colosimo 2 (1 rig.), Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi 2, Cannella 2, Leporale 3, Vitale 2, Maddaluno, Sebastiani 1, Mariani. All. Sebastianutti
BANCO BPM SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Di Somma 3, Blary 3, Figlioli, Panerai 1, Petkovic 2, Drasovic 3, Gallo 1, Mirarchi 1, Luongo 1, Baraldi 1, Valentino 1, Nicosia. All. Baldineti
Arbitri: Guarracino e Piano
Parziali 3-5, 2-3, 5-4, 3-5
Espulso per comportamento antisportivo Cannella (L) nel secondo tempo. Usciti per limite di falli Petkovic (B) e Maddaluno (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 5/9 + un rigore; Banco BPM Sport Management 8/11. Spettatori 200 circa.

Ufficio Stampa