Pallanuoto> Lazio, riempiamo il Foro: serve vincere

Domani alle 18 i biancocelesti scenderanno in vasca al Foro nello scontro diretto contro il Posillipo. Un successo ipotecherebbe la salvezza diretta. Leporale: “Non abbiamo mai mollato, vogliamo tornare alla vittoria davanti al nostro pubblico”. La partita in differita su Lazio Style
Domani è il giorno. La partita. Sono quei trentadue minuti che la Lazio attende da tempo per allontanare – quasi – definitivamente lo spettro play out. Alle 18 nella piscina del Foro Italico i biancocelesti affronteranno il Posillipo per la 24^ giornata di serie A1. E’ una sorta di spareggio con i napoletani decimi in classifica a -1 dalle aquile. Se i ragazzi di Claudio Sebastianutti dovessero vincere ipotecherebbero l’obiettivo stagionale, in caso di ko sarebbero scavalcati proprio dal Posillipo e tutto diventerebbe più complicato. Nei ricordi della Lazio resta ancora quel senso di amarezza per la partita di andata quando fu rimontata di due gol negli ultimi trenta secondi. Domani, però, si presenterà l’occasione per rimettere le cose a posto. Tutta la rosa è a disposizione, mentre in tribuna sono attesi centinaia di tifosi biancocelesti pronti a trascinare per l’ennesima volta la squadra alla vittoria.
Il centroboa della Lazio Nuoto, Matteo Leporale: “Domani è una partita fondamentale del nostro percorso verso la salvezza. Purtroppo ci ritroviamo in questa situazione dopo diverse partite ben giocate, ma nelle quali abbiamo raccolto poco. Adesso l’unica medicina è vincere più gare possibili da qui alla fine del campionato per salvarci direttamente senza passare per i play out. Noi stiamo sempre sul pezzo, non abbiamo mai mollato e domani vogliamo dare una bella soddisfazione ai nostri tifosi vincendo e giocando una buona pallanuoto. Fisicamente stiamo bene, se domani arrivassero i tre punti sarebbe un’ottima iniezione di fiducia in vista delle gare successive”.
I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Gianni, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Sebastiani, Ferrante, Mariani
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Posillipo verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 7 maggio alle 21 e mercoledì 9 maggio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sul nostro canale Youtube.
SS LAZIO NUOTO-CN POSILLIPO
05/05/2018 18.00 ROMA FORO ITALICO
BRASILIANO FABIO Arbitro
COLOMBO RAFFAELE Arbitro
TAORMINA GIOVANNI Delegato

Ufficio Stampa