Pallanuoto> Lazio, ultima trasferta a Brescia

Domani alle 18 i biancocelesti scenderanno in vasca nella piscina di Mompiano contro i secondi in classifica. Servono punti per avere speranze di evitare i playout. Sebastianutti predica calma: “Credo nel miracolo sportivo, se non dovesse accadere affronteremo gli spareggi consapevoli della nostra forza”
Ultimo impegno in trasferta della stagione regolare per la Lazio Nuoto. Domani alle 18, I ragazzi di Claudio Sebastianutti saranno impegnati contro il Brescia secondo in classifica nella 25^ di A1. Le speranze di salvezza diretta sono ormai appese ad un filo: serve conquistare almeno un punto nella delicatissima trasferta lombarda per avere ancora delle possibilità di evitare gli spareggi. Di fronte, le aquile avranno la prima rivale della Pro Recco per la vittoria dello scudetto (le due saranno avversarie anche nei quarti di Champions). In caso di sconfitta la Lazio saprà con certezza che dovrà conquistare la permanenza in A1 negli spareggi a Siracusa, con l’augurio di chiudere la pratica già nella prima partita probabilmente contro il Torino. In tutti i casi questi sono discorsi ancora prematuri da fare: la testa deve essere rivolta al finale di campionato. Domani a Brescia, il 19 in casa contro Trieste i biancocelesti avranno due appuntamenti importanti in vista del raggiungimento dell’obiettivo. Oggi rifinitura, domani mattina partenza per la Lombardia.
Il tecnico della Lazio Nuoto, Claudio Sebastianutti: “Voglio credere nel miracolo sportivo. Nella peggiore delle ipotesi saremo consapevoli del fatto che avremo raggiunto i playout nella migliore posizione possibile dopo aver dato tutto nell’arco del campionato. Domani giocheremo alla ricerca di un punto: qualora non ci riuscissimo resteremo sereni per preparare la partita più importante della stagione consapevoli della nostra forza”.
I convocati: Correggia, Tulli, Colosimo, Spione, Gianni, Di Rocco, Giorgi, Cannella, Leporale, Vitale, Maddaluno, Ferrante, Sebastiani, Mariani
AN BRESCIA-SS LAZIO NUOTO 12/05/2018 18.00
BRESCIA CENTRO NATATORIO COMUNALE MOMPIANO
D’ANTONI RICCARDO Arbitro
ZEDDA ANDREA Arbitro
SAELI DANTE Delegato

Ufficio Stampa