Dream World Cup 2018: l’Italia in semifinale

L’Italia conquista la semifinale alla Dream World Cup, il secondo campionato del mondo di calcio a 5 per pazienti psichiatrici in questi giorni di scena al Pala Tiziano di Roma. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani grande chiusura della manifestazione con semifinali e finali, con gli Azzurri impegnati alle 10.00 di mattina (Diretta FB sulla pagina https://www.facebook.com/DWC2018/) contro la vincente tra Spagna e Perù per cercare di centrare la finalissima che si giocherà nel pomeriggio in diretta su Rai Sport.

Visibilmente soddisfatto il tecnico della Nazionale, Enrico Zanchini: “La semifinale era l’obiettivo minimo che ci eravamo dati e per questo non possiamo che essere contenti. La speranza era quella di arrivare primi del girone per incontrare, poi com’è stato, la Francia nei quarti di finale. Ma non è stato tutto così scontato perché Ungheria e Cile sono stati ossi duri. Nei quarti con la Francia hanno giocato tutti e questa credo che sia la mia vittoria più grande: è andato in gol anche Ruggero Della Spina, uno di quelli che fino a oggiAggiungi un appuntamento per oggi aveva giocato pochissimo. Una soddisfazione immensa, io già così mi sento campione del mondo”.

Una manifestazione riuscita alla grande: “Ho sempre detto Finchè non vedo il calcio d’inizio non ci credo – così ha continuato Zanchini parlando dell’evento. Questa è stata un’impresa titanica e quello che si respira al Pala Tiziano è un clima meraviglioso. Domenica pomeriggio c’era tantissima gente sugli spalti, peccato solo per gli orari così presto la mattina ma… è tutto fantastico. E’ un inno all’inclusione alla vita che dimostra che tutti possono giocare a pallone e che il calcio fa bene e unisce. E poi, alcuni giocatori potrebbero giocare anche ad alti livelli, come Armanni, il nostro bomber con 15 reti. Lui si che farebbe comodo in C1…”.

Per l’ultima giornata della Dream World Cup, dalle 15.00, saranno presenti anche Pino Insegno e Marco Tardelli per sostenere la Nazionale italiana e tutto il movimento.

Le finali saranno trasmesse su Rai Sport a partire dalle ore 15.00.

I biglietti sono gratuiti e l’Italia ha bisogno di tutti voi! Vi aspettiamo!!!

Risultati quarti di finale:

Italia – Francia: 15 – 2

Spagna – Perù (da disputare)

Argentina – Cile 1 – 2

Giappone – Ungheria (da disputare)

Il programma delle semifinali e delle finali:

Programma semifinali e finali:

Ore 10.00 – Semifinali

– Italia – Spagna/Perù

– Cile – Giappone/Ungheria

Ore 15.00 – Finale 3° – 4° posto

Ore 16.00 – Finale 1° – 2° posto

Serena Cerracchio