Pallanuoto> Roma Nuoto con Padova gara 1 delle semifinali

La Roma Nuoto sfiderà mercoledì alle ore 19.30 nella Piscina dei Mosaici al Foro Italico il Plebiscito Padova in gara 1 delle semifinali Play Off Promozione.

Archiviata una regular season incredibile per Africano e compagni e tempo di tuffarsi nelle acque agitate dei Play Off. Avversaria la quarta classificata del girone Nord, il Padova, società storica. Campione d’Italia in carica in campo femminile e dal grande passato, con diverse stagioni nella massima serie, in campo maschile. Squadra da prendere assolutamente con la giusta concentrazione e determinazione. L’allenatore è Giuseppe Fasano, salernitano doc che ha cresciuto negli ultimi anni i migliori atleti salernitani. La formazioni è trascinata dalle giocate in attacco di Savio, dallo straniero mancino Jovanovic e da Rolla. Su di loro andranno riservate tante attenzioni. Nel corso della stagione ha mostrato una bella pallanuoto, molto dinamica, giocandosela alla pari con tutti.

La Roma Nuoto, dal canto, suo arriva all’appuntamento forte della conquista del girone sud, consapevole però che queste partite hanno tutto un altro valore. I giochi si azzerano, quanto fatto finora non ha più importanza. Sono partite belle da vivere, da giocare ma che non perdonano. Si gioca al meglio delle tre gare, con gara 2 a Padova questo Sabato e l’eventuale gara 3, mercoledì prossimo, nuovamente a Roma. Partire con il piede giusto sarà determinante. Non sono dunque ammessi passi falsi.

I giallorossi potranno sfruttare la spinta dei propri tifosi, che siamo sicuri riempiranno come al solito le gradinate del Foro Italico e non faranno mancare il proprio appoggio.

Mister Roberto Gatto, che potrà schierare la formazione migliore, avendo tutti i ragazzi a disposizione, ci parla del match: “Non vediamo l’ora di giocare. Siamo pronti, i ragazzi stanno bene. Abbiamo avuto modo di vedere qualche video del Padova e mi ha fatto una buonissima impressione. Sono ben allenati, preparati fisicamente e con alcuni elementi importanti. Servirà tanta concentrazione. L’approccio alla partita sarà fondamentale. Dovremo essere bravi a mettere la gara sui binari giusti e a noi più congeniali, fin dall’inizio. L’attenzione maggiore come sempre dovrà essere rivolta in difesa, dove ci dovremo sacrificare tanto e aiutarci. Gara 1 è sempre la più complicata, soprattutto dal punto di vista mentale. Ho chiesto ai miei ragazzi di giocare con serenità e spensieratezza. Affrontando un impegno alla volta, godendoci queste partite”.

La carica dell’attaccante classe 1999 Ludovico Moroni: “E’ dall’inizio dell’anno che lavoriamo e ci prepariamo per disputare queste partite. Siamo pronti e molto determinati. Partire con il piede giusto è fondamentale. Abbiamo voglia di continuare il nostro percorso. Non concederemo nulla di facile agli avversari, lotteremo su ogni pallone e scenderemo in acqua con un solo obiettivo in testa, la vittoria”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo: al termine della partita i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando di festeggiare insieme una bella vittoria.

ROMA NUOTO CS PLEBISCITO PD 06/06/2018 19.30 ROMA FORO ITALICO

GOMEZ FILIPPO Arbitro
ZEDDA ANDREA Arbitro
PASCARELLI LUCA Commissario campo
TAORMINA GIOVANNI Commissario Speciale