Pallanuoto> Roma Nuoto: Si riparte dai veterani, Africano e Lapenna confermati!

Riparte dalle conferme di due pilastri la nuova stagione della Roma Nuoto. Per il quarto anno consecutivo indosseranno la calottina giallorossa: il centrovasca Roberto Africano e il centroboa Michele Lapenna.

I due sono stati grandi artefici della promozione, sia in acqua che fuori, incarnando alla perfezione lo spirito della società capitolina. Hanno aiutato i nuovi ad inserirsi al meglio e i giovani a crescere e maturare.

Roberto che dallo scorso anno ha assunto il ruolo di capitano, ha collezionato finora con la Roma Nuoto ben 78 presenze e realizzato 61 gol. Michele ha all’attivo con la calottina giallorossa 78 presenze e messo a segno 95 reti, di cui ricordiamo soprattutto l’ultima realizzata a Bologna, che ha permesso di chiudere definitivamente l’incontro e dare il via ai festeggiamenti.

Lo staff tecnico ha voluto fortemente che i due fossero ancora pedine importanti nel roster che il prossimo anno affronterà la massima serie. La società allo stesso modo è stata felice di ripartire proprio da loro due, con i quali trovare un accordo è stato facilissimo.

Entrambi tornano a giocare nella massima serie dove hanno già accumulato grande esperienza, saranno da chioccia ai tanti giovani presenti in rosa che affronteranno per la prima volta la Serie A1. La certezza è di aver affidato a due persone di spessore umano le chiavi di uno spogliatoio che dovrà continuare ad avere nell’unione di gruppo, la forza in più per affrontare questa nuova sfida.

La dirigenza è a lavoro per confermare gli altri atleti e per portare rinforzi di spessore, utili al progetto giallorosso.

“Non potevamo che ripartire da loro due” le prime parole del Presidente Nicolò Cristofaro. “Affronteremo per la prima volta nella nostra storia un campionato di Serie A1, non potevamo farlo senza di loro. Hanno sposato il nostro progetto, sono stati trascinatori e sono stati importantissimi all’interno dello spogliatoio. E’ il quarto anno che sono alla Roma Nuoto significa che c’è attaccamento reciproco, incarnano alla perfezione i nostri valori. Siamo felicissimi di continuare questo percorso insieme”.

Ufficio Stampa