Calcio a 5> Conferme in casa Olimpus

Importanti conferme in casa Olimpus Roma. In questo caldo mercato estivo, che ha visto le partenze illustri di Dayane da Rocha, Leticia Martin Cortès e Cely Gayardo, e di conseguenza una squadra per buona parte rivoluzionata, la società blues ha deciso di tutelarsi blindando due giocatrici promettenti: Alessia Esposito e Marta Schirò, pronte quest’anno a conquistarsi il campo e giocare con più regolarità, nonché Chiara Salinetti, reduce da un’ottima annata tra i pali.

Ma il vero “colpo di mercato” è la conferma di bomber Arianna Pomposelli, una campionessa che non ha certo bisogno di presentazioni. La giocatrice romana, distintasi anche nello scorso anno, si è detta felice della scelta fatta: “Passare ogni anno da una società all’altra non mi piace, quindi se ci sono i propositi perché andare via? L’Olimpus è una società che rispecchia il mio modo di vedere questo sport. Per tutto l’anno trascorso ha fatto del suo meglio affinché non ci mancasse nulla. A partire dalla fisioterapia, impeccabile, fino alla cura dei piccoli dettagli in ogni ambito; ci sono molte persone che lavorano quotidianamente per farci stare bene. Con il tempo impari a non dare nulla per scontato. Prolungo perché sposo la mentalità e sento mia questa squadra”.

Pomposelli si aspetta molto dalla prossima stagione: “Punto sempre in alto con la consapevolezza che per raggiungere qualsiasi traguardo ci vuole umiltà, pazienza, forza, sacrificio e tanto, tanto lavoro. Cercherò di dare il mio meglio e mettere tutta me stessa come sempre. È una squadra nuova ma con una base solida e con un nuovo staff che ha fatto molto bene lo scorso anno con il maschile e che, ne sono certa, riuscirà ad amalgamare il tutto”.

Valentina Pochesci
31/07/2018
(Foto Giada Giacomini)