Pallanuoto> Grande colpo in casa Roma Nuoto, arriva Paskovic!

La Roma Nuoto annuncia l’acquisizione dell’attaccante ex AN Brescia Vjekoslav Pasković per la stagione 2018/2019.

Arriva nella capitale, alla corte di Roberto Gatto – che lo ha fortemente voluto – un giocatore di esperienza, capace di ricoprire più ruoli ed entusiasta di abbracciare fin da subito il progetto giallorosso.

Il montenegrino, classe 1985, nato a Tivat, è in possesso di un curriculum da capogiro. Sono più di duecentocinquanta le presenze con la calottina della sua Nazionale. Tre le Olimpiadi (Pechino 2008, Londra 2012 e Rio 2016) a cui ha partecipato. Ha vinto la medaglia d’argento ai Mondiali di Barcellona nel 2013, l’oro agli Europei di Malaga nel 2008 e due volte l’argento agli Europei di Eindhoven nel 2012 e di Belgrado nel 2016. Ha giocato con il club del Primorac Kotor dove ha vinto, nel 2009 a Rjieka in Croazia la Coppa dei Campioni, battendo in finale la Pro Recco. Ha poi militato In Italia nel Posillipo, in Turchia con il Galatasaray fino ad arrivare alle ultime due stagioni ancora in Italia questa volta con i colori del Brescia.

Pasko è il rinforzo che la società giallorossa stava cercando per poter affrontare al meglio la prima stagione nella massima serie. La filosofia della dirigenza capitolina resta quella della stagione precedente: acquisti mirati che siano in grado di fare la differenza, di portare esperienza e soprattutto che possano aiutare la maturazione dei tanti giovani talenti, sempre più al centro del progetto Roma Nuoto.

Ecco le parole del presidente Nicolò Cristofaro che ha seguito da vicino la trattativa: “Siamo molto contenti di aver portato un giocatore del calibro di Paskovic a Roma, ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi. La cosa che mi riempie maggiormente di orgoglio è il fatto che la trattativa sia stata molto semplice e veloce. Pasko è stato subito determinato nel voler venire alla Roma Nuoto. Ha sposato il nostro progetto, dimostrando un grande interesse, a testimonianza della credibilità che ormai la nostra società gode sotto ogni punto di vista”.

Queste invece le prime dichiarazioni del campione montenegrino: “Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Mi ha colpito il progetto, il fatto di andare a giocare in una realtà giovane e piena di entusiasmo. Metterò a disposizione di tutti la mia esperienza e spero di contribuire in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Forza Roma”.

Ufficio Stampa