Hockey F> La Libertas San Saba prepara la stagione.

Buda e Mirabella

Buda e Mirabella
Novità nello staff e la ZEUS nuovo sponsor tecnico.

Diramati i calendari della A1 Femminile che il 23 settembre inizierà con le sansabine romane subito in trasferta in casa delle campionesse del “triplete” della Lorenzoni Bra e la Libertas San Saba è già al lavoro per migliorare organizzazione e squadra. . Il Presidente Sarnari , dopo tre anni di risultati dignitosi ma modesti dal punto di vista tecnico ( un settimo e due sesti posti in campionato nelle ultime tre stagioni ) impreziositi dal terzo posto in Coppa Italia nell’ultima stagione , cambia ancora , rinnovando lo staff tecnico ed inserendo in squadra qualche faccia nuova . “ La squadra che stiamo allestendo è ancora giovane” dice il Presidente Pierpaolo Sarnari “ con due sole giocatrici molto esperte come la keniota Lilian Kimeu e l’italo argentina Maria Fernanda Gomez. Speriamo che il buon lavoro fatto da Bruno Ruscello lo scorso anno, proprio volto a far crescere non solo tecnicamente le giovani ,possa dare i suoi frutti sull’auto stima del gruppo, cresciuta con la buona prestazione nella Final Four di Coppa Italia. Per quanto riguarda la squadra senior abbiamo perso Mili Roverano, che dopo due anni a Roma ha deciso di tornare in Argentina, e Giulia Pacella in Spagna per un Erasmus. Avremo però il rientro dalla Spagna di Maria Victoria Bussoletti e l’arrivo dalla Capitolina di Eleonora Manelli . Sul fronte straniere arriveranno da Cordoba l’italo argentina Cintia Buda con un breve passato nella nazionale italiana e la giovane attaccante argentina Martina Quetglas Bojar. Speriamo anche di recuperare per la seconda fase Michela Cinti che a breve si opererà per la rottura del crociato che l’ha tenuta fuori per buona parte della scorsa stagione. “
Sul fronte tecnico lo staff cambia totalmente . Esce Bruno Ruscello, che rimane nei quadri tecnici del gruppo societario, che comprende anche l’Hockey Club Roma, con l’incarico della formazione dei tecnici . Rientra con la prima squadra ed under 21 Pato Mongiano che mantiene anche la Direzione tecnica di tutto il Centro Giovanile di San Saba ed HC Roma . A fargli da vice con A1 femminile ed under 21 Andrea Manelli , giovane tecnico proveniente dalla Tevere, mentre il preparatore atletico sarà un professore IUSM di origine coreana dal nome difficilissimo OH EUN JAE ma per tutti Gabriele! Preparatore dei portieri Andrea Morsani , Manager Claudia Cristofaro, mentre il medico sociale sarà ancora Chiara Pinnetta. Ancora non si chi sarà il fisio , probabilmente proveniente dallo Studio di Alessandro Danieli , che da anni collabora con la società.
La squadra si ritroverà il 22 agosto ancora all’Euroma Stadium , ma anche il Presidente Sarnari pensa all’ormai prossima apertura del Tre Fontane “Ovviamente non vediamo l’ora ” dichiara ancora Sarnari “ anche se ancora non ci sono le condizioni per avere una gestione sportiva dell’impianto fattibile con un normale business plan . Speriamo di incontrarci già in agosto con il Presidente della FIH , con cui abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione per la promozione dell’hockey, per decidere come procedere di concerto con la federazione per trovare una formula che consenta di far vivere autonomamente un impianto come il Tre Fontane ”
Il Campionato di A1 inizierà come lo scorso anno con qualche giorno di anticipo rispetto al
passato e l’apertura è prevista per il 23 settembre alle 15.00 a Bra dove la Libertas San Saba
testerà la ”salute” delle campionesse del Lorenzoni .
Novità nelle maglie della gloriosa squadra romana che saranno fornite da uno sponsor tecnico
prestigioso come Zeus, sponsor della Nazionale di Hockey e di molte squadre prestigiose
in molti sport in Italia ed all’estero .