Basket> Latina: Prima gara al Torneo Lido delle Rose con i Roseto Sharks.

Nella prima giornata di gare alla alla 73^ edizione del Torneo Lido delle Rose, organizzato dai Roseto Sharks sul parquet del PalaMagetti la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si è confrontata con la formazione padrona di casa (76-61 il risultato finale). Prima della palla a due c’è stata anche la presentazione ufficiale del team di Roseto degli Abruzzi e nel corso del pomeriggio si sono affrontate le altre due squadre partecipanti al Torneo: Scafati e Jesi. Il match si è concluso con la vittoria della compagine campana (101-83), che domani sfiderà Roseto nella finale del 1/2 posto alle ore 20:00, mentre alle ore 18:00 i nerazzurri giocheranno la finale per il 3/4 posto in cui affronteranno l’Aurora Jesi. Nel roster nerazzurro un volto conosciuto dalla società abruzzese, Giorgio Di Bonaventura che nella passata stagione ha vestito proprio la maglia degli Sharks.

La Benacquista, ancora in formazione ridotta, viste le assenza di Tavernelli e Lawrence, alle prese con risentimenti muscolari, ha dato ancora una volta ampio spazio ai giovani atleti del vivaio nerazzurro.

La partita – Un primo quarto che, malgrado sia stato caratterizzato da alcuni errori ambo le parti, è stato piuttosto equilibrato. Latina è partita con Cassese, Di Bonaventura, Fabi (che ha ripreso gli allenamenti con il gruppo nella mattinata di oggi dopo essere stato fermo per diversi giorni), Baldassarre e Carlson, ma nel corso del periodo sono stati ruotati gli uomini e sono scesi in campo anche i giovani Cavallo e Jovovic (16-15 al 10′). La seconda frazione di gioco ha mostrato maggiore intensità, soprattutto da parte dei padroni di casa che al 15′ conducevano 26-18. I nerazzurri hanno provato a riportarsi sulla scia degli avversari, ma si è andati negli spogliatoi con gli abruzzesi avanti di 9 lunghezze (36-27). Al rientro dal riposo lungo sono ancora gli Sharks a condurre le redini dell’incontro incrementando il vantaggio, mentre la Benacquista continua a dare spazio anche agli elementi più giovani (62-49 al 30′). L’ultimo quarto di gioco permette ai locali di ampliare il divario (70-53 al 35′) e conquistare la vittoria con il risultato finale di 76-61.

I tabellini – Roseto Sharks vs Benacquista Assicurazioni Latina Basket 76-61 (16-15, 36-27, 62-49).

Roseto Sharks: Visitin 2, Klackzec 2, Person 20, Rodriguez 8, Ianelli, Penè 2, Nikolic, Eboua 5, Nzosa n.e., Menalo 2, Bayehe 6, Sherrod 13, Akele 11, Panopio, Pierich 3, Bushati 2. Coach D’Arcangeli.

Benacquista Assicurazioni Latina Basket: Carlson 11, Hajrovic n.e., Cassese 11, Fabi 12, Baldassarre 17, Allodi 2, Jovovic 1, Ambrosin 2, Cavallo 3, Di Prospero 2, Di Bonaventura. Coach Gramenzi. Vice Di Manno.

Si ringrazia l’ufficio stampa di Roseto Sharks per le fotografie.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Latina Basket

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania