Ciclismo> FCI Marche: news da mountain bike, allievi e giovanissimi

MOUNTAIN BIKE – Immancabile appuntamento di metà settembre con la Rampiconero -17°Trofeo Mtb Città di Camerano a cura della Crazy Bike. Ruote grasse e tacchettate protagoniste domenica 16 settembre con la granfondo di 45 chilometri: percorso modificato per essere ancora più tecnico e spettacolare con passaggi sulla spiaggetta di Sirolo tra sentieri ardui e panorami mozzafiato. Per i meno allenati prevista la pedalata ecologica sulla distanza di 30 chilometri. Per tutti i partecipanti, ritrovo alle 7:30 e partenza alle 9:30 dal Palasport di Camerano in via Donatori del Sangue.

ALLIEVI – A Poggio di Bretta si entra nel vivo dell’organizzazione del Memorial Milena Nazzari con la categoria allievi protagonista domenica 16 settembre alle porte di Ascoli Piceno. Con l’organizzazione della Polisportiva Appignano del Tronto e la validità di prova di campionato provinciale FCI Ascoli Piceno-Fermo, sono una settantina gli atleti iscritti e pronti a dare il meglio sul percorso tradizionale che si articola in un circuito iniziale di 6 chilometri da ripetere 12 volte tra la zona industriale di Ascoli Piceno e le località di Marino del Tronto, Monticelli e Brecciarolo per fare ritorno verso l’arrivo a Poggio di Bretta, sede anche della partenza prevista in Via Emidio Luzi alle 14:30.

GIOVANISSIMI – Terza edizione alle porte per il Trofeo Piemme con la regia organizzativa del Pedale Rossoblu Picenum con appuntamento a domenica 16 settembre a Porto d’Ascoli. Bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni sono pronti a dare spettacolo sul percorso di 850 metri completamente chiuso al traffico in Via Val Tiberina (altezza Officina Piemme Group) con ritrovo alle 14:00 e inizio delle batterie di gara alle 15:30 (3 giri/G1, 5 giri/G2, 7 giri/G3, 11 giri/G4, 13 giri/G5, 18 giri/G6).

Comunicato Stampa Federciclismo Marche
www.federciclismomarche.it