Doppia sfida continentale al Polo Club Villa a Sesta

Fino al 30 settembre i migliori ‘Polo Players’ e le migliori ‘Polo Lady Players’
d’Europa in campo per due titoli europei

Parte domani al Polo Club di Villa a Sesta, nel cuore del Chianti (Ripaltella Pietraviva), il FIP European Polo Championship – Quantocoin Cup che nell’arco di dieci giorni (finali domenica 30 settembre) vedrà impegnate 14 rappresentative nazionali di 10 paesi in due differenti campionati continentali.

Per la prima volta si svolgeranno contemporaneamente, infatti, il tradizionale campionato che assegna titolo e medaglie per le squadre miste (anche il polo, come tutte le altre discipline equestri vede in campo ad armi pari uomini e donne) giunto alla sua dodicesima edizione, e la seconda edizione del campionato femminile.

La squadra azzurra, agli ordini del capitano Gualtiero Giori (HCP 1) e composta anche dagli italo-argentini Martin Joaquin (HCP 4) e dai fratelli Nicolas (HCP 3) e Bautista Lopes Fuentes (HCP 0), giocherà alle 11:00 la partita inaugurale contro la Spagna.

Sempre domani, in campo ancora sei team in altre tre partite: Azerbaijan Vs Olanda, Svizzera Vs Germania e Francia Vs Slovacchia.

photo credits: Archivio Villa a Sesta Polo Club

WWW.EUROPEANPOLOCHAMPIONSHIP.COM