Ciclismo> FCI Marche: in sella con il Memorial Arnaldo Pierini, la Pedalata di Santa Teresa e la Notturna Mtb di Offida

GIOVANISSIMI – A Villa Musone di Loreto preparativi quasi ultimati per il Memorial Arnaldo Pierini con l’Associazione Ciclistica Recanati in cabina di regia dell’evento dedicato alle nuove leve del pedale per under 13 nella giornata di domenica 23 settembre. Con ritrovo alle 14:00 in Via Tevere e inizio delle gare alle 15:00, si gareggia su un circuito cittadino di metri 800 con partenza alle 15:00 da via Tevere e passaggi in via Arno, via Villa Musone (SP10), piazza Kennedy, via Arno, arrivo in via Tevere. (nel dettaglio G1 giri 3, G2 giri 5, G3 giri 7, G4 giri 11, G5 giri 13, G6 giri 18).

PEDALATA ECOLOGICA – Domenica 23 settembre appuntamento a Montecassiano con la tradizionale Pedalata di Santa Teresa. La società organizzatrice del Velo Club Montecassiano ha messo a punto i tanti aspetti tecnici-logistici di una manifestazione che richiama gli amanti delle pedalate senza fretta di scena sul percorso andata e ritorno tra Sambucheto di Montecassiano, la strada provinciale Piane Potenza e San Firmano di Montelupone per complessivi 18 chilometri con ritrovo alle 9:00 a Piazza Maestri del Lavoro e partenza della pedalata alle 9:30.

MOUNTAIN BIKE – Sabato 22 settembre in abito da sera per la città di Offida protagonista con l’omonima gara di cross country in versione notturna. A curare in toto la parte organizzativa la Sca Offida, la locale Pro Loco e l’Asd Bici Gustando per una gara che si articola in un circuito cittadino di 2800 metri da ripetere sette volte per gli agonisti e nove volte per gli amatori. Con il cuore pulsante dell’evento nella centralissima Piazza del Popolo, la manifestazione vede la prima partenza alle ore 19.30 (esordienti, donne esordienti, allievi e donne allieve) e la seconda alle ore 20.30 (juniores, open donne e tutte le categorie master).

Comunicato Stampa Federciclismo Marche
www.federciclismomarche.it