Polo> Italia- Azerbaigian vale il titolo europeo

Bolanderio

Bolanderio
Domani le ‘Polo ladies’ azzurre si giocano l’accesso alla finale.

Sarà la ‘sorpresa’ Azerbaigian la squadra che domenica prossima l’Italia avrà come avversaria nella finale del FIP European Polo Championships – Quantocoin Cup sui terreni del Polo Club Villa a Sesta.

Il team azero, debuttante nel campionato d’Europa, oggi ha infatti vinto il serrato match contro l’Irlanda, campione uscente (5-3 ½ ). Concluso il cammino per la difesa del titolo, la squadra dell’Isola dello Smeraldo cambia conseguentemente obiettivo: domenica sarà in campo per la medaglia di bronzo. La squadra con cui dovrà vedersela sarà definita domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani, con la partita tra Austria–Germania (h. 14.00), che vede il team tedesco grande favorito.

Atteso con curiosità alla vigilia dell’evento, il team ‘Land of Fire’ ha stupito per grinta e perfetta tattica di gioco. Giocatori, cavalli e tutto il team sono arrivati al Polo Club Villa a Sesta già da un mese ed hanno completato proprio negli impianti ospiti del campionato la propria preparazione.

A sostenerli un’organizzazione professionale top e tanti supporter arrivati dall’Azerbaijan. “Anche se debuttanti in un Europeo eravamo fiduciosi in una nostra buona prestazione – ha detto Andres Laplacette coach-giocatore del team azero. – Abbiamo lavorato sodo, specialmente per cementare l’affiatamento del gruppo e migliorare i vari aspetti tecnici di gioco e i risultati ci stanno dando ragione. Ora dobbiamo solo portare a termine l’ottimo lavoro fin qui svolto. Noi ci crediamo!”.

La seconda partita della giornata, che ha completato così il Girone A, ha visto la schiacciante vittoria dell’Olanda sulla Slovacchia (8 – 3 ½).

Domani l’Italia, già qualificata dopo la terza vittoria consecutiva (martedì scorso sulla Germania) sarà in campo (h. 15.15) contro la Svizzera. Partita ininfluente in termini di accesso alle finali.

Grande attesa anche per le partite del campionato femminile che decreteranno il palinsesto delle finali.
La Francia incontra l’Italia (h. 11:00) e l’Olanda la Germania (h.12,15). Il tifo sarà tutto per le ‘Polo ladies’ azzurre che vincendo guadagneranno l’accesso alla finale, anche questa in programma domenica.

Tutte le partite di domani e domenica possono essere seguite in diretta su Class Horse TV (canale 221 di SKY, Hot Bird 13c, Tivúsat canale 58). L’emittente italiana dedicata al mondo del cavallo sarà on-line anche via streaming come Polo Line TV.

Clicca qui per accedere al Press Folder con risultati, foto, comunicati stampa e Press Kit

Ricevi questa newsletter perchè sei inserito nelle mailing list di Equi-Equipe.
Se non vuoi più riceverla invia una mail a press@equi-equipe.com con oggetto CANCELLAMI

WWW.EUROPEANPOLOCHAMPIONSHIP.COM