Pallanuoto> Sabato l’esordio della Roma contro lo Sport Management

La Roma Nuoto sfiderà Sabato alle ore 18.00 la Banco BPM Sport Management nella piscina dei Mosaici al Foro Italico nel match valevole per la prima giornata del campionato di Serie A1.

Entusiasmo alle stelle in casa giallorossa, c’è grande voglia di confrontarsi nella massima serie. Sarà subito un banco di prova molto difficile, la Sport Management è una delle big. Squadra costruita per dar fastidio a Brescia e Recco in ottica vittoria finale e che sta già facendo un percorso importante in Champions League, ottenendo, per la sua prima volta, la qualificazione alla fase a gironi. La formazione di Busto Arsizio è sempre allenata da “Gu” Baldineti ed è formata da molti giocatori in orbita 7bello, dai vari Fondelli, Alesiani, Dolce, Damonte e Casasola, con gli altri che non hanno bisogno di presentazione come Luongo, Mirarchi e Valentino. Gli stranieri sono il portiere nazionale montenegrina Lazovic e il difensore nazionale serba Drasovic.

Detto della forza degli avversari e della consapevolezza di affrontare un battesimo di fuoco, per la Roma Nuoto c’è la determinazione giusta per farsi trovare all’altezza e dimostrare di non essere qui per caso. In settimana Africano e compagni hanno lavorato con la giusta concentrazione, cercando di curare ogni dettaglio. Sarà sempre la fase difensiva l’aspetto su cui basare l’incontro. Bisognerà fare tutti qualcosa in più e aiutarsi in ogni momento della gara. I capitolini potranno sfruttare il fattore Foro Italico, con i tifosi giallorossi che siamo sicuri seguiranno in massa e sosterranno i ragazzi come di consueto.

Mister Roberto Gatto, che non potrà schierare la formazione migliore, perché sarà priva del bomber Stevie Camilleri alle prese con un’assurda squalifica rimediata nella finale play off dello scorso anno, ci parla del match: “Non vediamo l’ora di cominciare. Stiamo lavorando bene e sono molto contento dell’impegno dei miei ragazzi. Purtroppo non saremo al completo vista l’assenza di Steven e questo renderà le cose ancora più complicate. Affrontiamo un’ottima squadra, completa in ogni reparto e che ha sulle spalle già tante partite ufficiali da inizio stagione. Noi dopo la Coppa Italia ci rituffiamo in acqua e vedremo a che punto siamo arrivati. Ho chiesto ai miei ragazzi la massima determinazione ma allo stesso tempo spensieratezza per non subire mentalmente l’incontro. Sappiamo del valore dell’avversario ma vogliamo rendere a loro la vita complicata. Giochiamo in casa e dobbiamo sfruttare questo vantaggio e dimostrare che ci siamo e che combatteremo ogni partita dal primo all’ultimo minuto”.

La carica del difensore Claudio Innocenzi: “Sabato comincerà il nostro campionato di Serie A1 che ci siamo guadagnati l’anno scorso con una grande stagione. Affronteremo una squadra che negli ultimi anni è arrivata ad un passo dalla finale scudetto, riducendo sempre di più il divario con Recco e Brescia. Per noi sarà importante ritrovare il bel gioco espresso in parte ad Ostia nella Coppa Italia per fronteggiare al meglio una squadra molto forte come la Sport Management. Stiamo lavorando con grande impegno, non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Sarà un anno intenso, ricco di emozioni e tutto da vivere”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo, dove al termine della partita i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando così di festeggiare insieme una bella vittoria.

L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming e si potrà vedere accedendo

sul canale YouTube della Roma Nuoto https://www.youtube.com/user/romanuoto

sulla pagina Facebook della Roma Nuoto https://www.facebook.com/asromanuoto/

Ufficio Stampa