Hockey M> Una bella Roma vince a Uras per 2 a 1

La Roma De Sisti si fa perdonare il passo falso di sabato scorso in casa con il Bologna e va a vincere sul difficile campo dello Juvenilia Uras con un 2 a 1 maturato nel finale dopo aver sprecato tante occasioni nel corso dell’incontro. I giallorossi partono bene ed al 9’ del primo quarto vanno in rete con Paolacci che aggancia sul limite e dopo aver sbilanciato il suo marcatore infila il portiere sardo con un violento rovescio . Ancora attacchi della Roma ma senza esito nel primo quarto. Secondo quarto più equilibrato e ancora Paolacci sfiora il raddoppio prendendo il palo a portiere battuto. Al 3’ del terzo quarto è l’Uras che infila l’incrocio dei pali su corto e pareggi per 1 a 1 . La roma accusa e diminuisce il ritmo e non sfrutta una azione sola davanti al portiere al 13’. Una azione per parte ad inizio del quarto quindici mantiene in bilico l’incontro . All’11’ paratona del portiere dell’Uras e corto sempre per i romani al 12’. Il corto non viene stoppato dalla Roma ma sugli sviluppi dell’azione un lancio in area di Federico Ardito viene magnificamente deviato da Jose Ruiz che infila sulla sinistra del portiere per il goal da 3 punti e per una vittoria meritata per le occasioni avute. “ Una partita giocata con la voglia di vincere sino alla fine. ” dice coach Chionna“ Anche oggiAggiungi un appuntamento per oggi troppe occasioni mancate in almeno 5 azioni dove ci siamo trovati uno contro uno con il portiere urese. Siamo stati a sfruttare l’ultima occasione ed a recuperare almeno in parte , su un campo sempre difficile , i punti persi stupidamente nelle due ultime partite. Ora non c’è tempo per festeggiare e sabato alle 14.30 ci aspetta all’Euroma Stadium il Bonomi assetato di punti dopo la sconfitta di oggiAggiungi un appuntamento per oggi alla Ferrini. ”

Classifica che vede di nuovo al comando insieme Bra ed Amsicora e la Roma a 4 punti dalla vetta. .

Tra due giorni la Roma De Sisti impegnata in casa all’Euroma Stadium contro la Bonomi che la precede di 3 punti . Si giocherà alle 14.30.

Questi i risultati, la classifica dopo la settima ed il prossimo turno del 3 novembre :

7. giornata 1/11/18

Pol. Juvenilia – HC Roma
1
2

HC Bra – HT Bologna
8
0

CUS Padova – UHC Adige
1
0

HC Tevere Eur – SG Amsicora
2
2

HP Valchisone – CUS Pisa
3
1

Pol. Ferrini – SH Bonomi
2
1

Classifica dopo la settima giornata / Amsicora e Bra 16 , Bonomi 15, Valchisone 13, Hc Roma e Bologna 12, Cus Padova e Adige 9, Juvenilia 7 , Cus Pisa 6 , Tevere e Ferrini 4

8. giornata

03/11 14:30
UHC Adige – HP Valchisone

03/11 14:30
HC Roma – SH Bonomi

03/11 14:30
SG Amsicora – HT Bologna

03/11 14:30
Pol. Ferrini – HC Bra

03/11 14:30
CUS Pisa – HC Tevere Eur

03/11 14:30
CUS Padova – Pol. Juvenilia

Nelle foto :

alcuni scatti di Andrea Manes della trasferta vittoria ad Uras ( ufficio stampa Roma )