Calcio a 5> Ecocity Cisterna conquista Ostia

Settima giornata del Campionato di C1 con l’Ecocity Cisterna che conquista Ostia, 3-2 il risultato finale in favore della squadra guidata da Giocondi. Ma non c’è tempo per godersi la vittoria, perché domani (martedì 6 novembre), sarà di scena la Coppa Italia, con gli ottavi di andata contro lo Sporting Hornets.

Partita sul campo esterno della Virtus Ostia Village risolta nel primo tempo, con l’Ecocity che si porta sul 3-0. C’è la reazione dell’Ostia, che riesce a trovare due episodi favorevoli e due marcature per riavvicinarsi, ma la partita finisce sul 3-2 per gli ospiti.

E’ il Capitano Tiziano Ponso a sbloccare al 9’ del primo tempo e a segnare la doppietta personale al 13’. Enrico Rosati, al 19’, porta a 3 la squadra cisternese, il primo tempo è nettamente a favore dell’Ecocity (3-0).

Primo parziale in cui Ponso e compagni si sono imposti con il gioco, nel secondo arriva la reazione dell’Ostia. Gara molto fisica e al 9’ minuto del secondo tempo segna Lombardo il primo gol della Virtus. Al 12’ Bastianelli riesce a portare a 2 le marcature dell’Ostia dopo un’ azione confusa, mentre l’Ecocity non resta a guardare, anche se non riesce a sfruttare episodi favorevoli.

Ma il match si conclude così, con l’Ecocity Cisterna che porta a casa l’intera posta, vincendo sul campo della Virtus Ostia Village per 3 reti a 2 e portandosi a 15 punti con una partita da recuperare.

Tra le novità positive, il rientro di Francisco Vega Corbella, fermo dalla scorsa stagione per un infortunio. Novità che non sono ancora finite, con l’imminente debutto del giapponese Yuta Kinoshita, che sta sbrigando le ultime pratiche burocratiche, essendo un giocatore extraeuropeo.

Neanche il tempo di godersi la vittoria in campionato, perché proprio domani (martedì 6 novembre), l’Ecocity Cisterna ospita lo Sporting Hornets negli ottavi di finale di Coppa Italia di Serie C1. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso il Palazzetto di Cisterna di Viale Adriatico.

VIRTUS OSTIA VILLAGE VS ECOCITY CISTERNA 2-3

Ostia: Cariani, Lorenzo, Ilgrande, Gentili, Bastianelli, Lombardo, Fiorito, Spirito, Mazzotti, Legnante, Fusco, Marcio.

Cisterna: Pacioni, Lippolis, Rosati, Genovesi, Ponso, Bonmati Diaz,Vega Corbella, Catrofe Sanchez, Bernal Villar, Perez Ramirez, Pellizon, Pellorca.

Marcatori: Ponso 2, Rosati, Lombardo, Bastianelli

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@ecocitycalcioa5.it
www.ecocitycalcioa5.it
Foto: Andrea Massimo Fino