Calcio a 5> Coppa Italia: la Ecocity Cisterna batte gli Hornets nell’andata degli ottavi

Ottavi di andata di Coppa Italia C1 appena conclusi, l’Ecocity Cisterna vince la prima delle due sfide contro lo Sporting Hornets con il punteggio di 5-3.

Campionato e Coppa Italia tutti d’un fiato, bisogna amministrare gambe e testa se si vuole perseguire gli obiettivi più ambiziosi. I cisternesi inseriscono un altro tassello nel quadro della stagione, pronti ad immergersi nuovamente nel campionato.

Gara contro i romani controllata nel gioco, con lo Sporting Hornets attendista e che è riuscita in parte a tessere una buona tela difensiva. Ma allo scoccare del secondo minuto arriva il primo gol della partita con Perez Ramirez, il raddoppio arriva al 13’ con Bernal Villar. Neanche il tempo di riprendere fiato e Perez segna la doppietta personale (3-0). Primo tempo senza pecche, i romani fanno quel che possono, ma il Capitano Tiziano Ponso vuole festeggiare il suo compleanno con una marcatura, e al 17’ è 4-0.

Secondo tempo con gli Hornets che provano a reagire, contenendo maggiormente il gioco dei cisternesi e provando a concludere maggiormente. Al secondo minuto arriva un rigore per gli ospiti che realizzano (4-1), ma Bernal Villar vuole ed ottiene la doppietta: al 9’ minuto ed è 5-1 per Cisterna. I romani non demordono e al 9’ portano a 2 le marcature. Un gioco di contenimento, quello degli Hornets, che ha limitato le incursioni dell’Ecocity nel secondo parziale; al 18’ gli avversari segnano il terzo gol, ma il match si conclude qui, 5-3 per l’Ecocity Cisterna.

Si tira un po’ il fiato, dopo un match serale di campionato sul campo pesante della Virtus Ostia e ad inizio settimana la Coppa Italia. Sabato (ore 15:00), la squadra guidata dal coach Giocondi sarà di nuovo di scena al Palazzetto di Cisterna per la sfida di campionato contro il Real Stella.

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine
ufficiostampa@ecocitycalcioa5.it
www.ecocitycalcioa5.it
Foto: Andrea Massimo Fino