Pallanuoto> Roma – Lazio, è tempo di derby!

Camilleri

La Roma Nuoto sfiderà Sabato alle ore 18.00 al Foro Italico nella Piscina dei Mosaici la SS Lazio Nuoto, nel match valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A1.

E’ derby, spettacolo nello spettacolo. Non è una partita come le altre. Sarà battaglia, sportiva, ma sarà battaglia in acqua. Le società si rispettano, i tecnici si stimano e i giocatori in acqua si conoscono alla perfezione. Gli allenamenti spesso sono congiunti, quindi ognuno conosce pregi e difetti dell’altro. Vincerà chi avrà più voglia, determinazione e sbaglierà meno.

La Lazio arriva al derby, con un punto in più in classifica rispetto alla Roma. I biancocelesti hanno vinto contro Quinto, pareggiato a Bogliasco e perso contro Ortigia a Siracusa e Posillipo al Foro Italico, nell’ultima giornata disputata. Hanno messo a segno 33 reti e ne hanno subite 46. L’attacco si basa molto sulle giocate ai due metri del centroboa Matteo Leporale e sui movimenti per liberare al tiro Giacomo Cannella. Sta trovando una discreta continuità al gol anche il giovane Mattia Antonucci, miglior marcatore dei suoi, con 8 reti. E’ un collettivo completo, in cui i veterani Colosimo, Maddaluno e Giorgi sono gli autentici trascinatori.

In casa Roma Nuoto. Archiviata la sconfitta di Trieste, i giallorossi hanno lavorato come consuetudine, con tanta intensità e cura dei particolari. Bisognerà avere attenzione massima, la concentrazione non potrà mai mancare per tutto l’arco della gara. A questo livello gli errori non sono ammessi, quanto successo a Trieste deve far riflettere e dalle ingenuità commesse bisogna ripartire e fare in modo che non riaccadono. Servirà testa ma soprattutto cuore. Saranno tutti a disposizione gli uomini per Mister Roberto Gatto, eccezion fatta chiaramente per Ludovico Moroni, il suo posto sarà preso, in quest’occasione, da Andrea Giliberti.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni. Il Foro Italico si riempirà come successo nelle altre giornate per spingere i propri beniamini. Lo spettacolo è assicurato, proprio per renderlo un vero e proprio evento, la società giallorossa, che gioca in casa, ha deciso di fare la biglietteria.

Il ticket si potrà acquistare direttamente in piscina ad un costo di 10 Euro, ridotto a 5 Euro per gli Under 15. Gratuità per tutti i tesserati Roma Nuoto e per quelli facenti parte del Roma Academy. Nel costo del biglietto è compreso un ingresso gratuito presso il CS Le Colline, sito in Via Fontanile del Piscaro, 34 a Frascati. Presentando il ticket nel nuovo impianto gestito, da quest’anno, dalla Roma Nuoto si avrà la possibilità di provare una lezione di nuoto o in palestra, con scadenza al 31/12/2018.

All’ingresso del Foro Italico ci sarà inoltre lo stand di Io, domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani – Associazione per la lotta contro i Tumori Infantili. Un progetto importante per una causa molto difficile da battere. Ognuno può dare il suo piccolo contributo e provare cosi, ad aiutare tanti bambini a sorridere ancora.

Il tecnico capitolino ci parla del match: “E’ derby, non c’è altro da aggiungere. Ci conosciamo molto bene, sappiamo tutto l’uno dell’altro e quindi ci vorrà altro per vincere. Servirà tanta determinazione in ogni occasione di gioco e alla fine vincerà chi ci metterà più cuore e soprattutto sbaglierà di meno. I ragazzi sono pronti, hanno voglia di dimostrare il loro valore. Io dico sempre questa cosa e ne sono convinto, i derby non si giocano, si vincono”.

La carica del bomber giallorosso Steven Camilleri: “Ci siamo preparati bene, abbiamo lavorato in settimana per essere pronti e nelle migliori condizioni. Siamo pronti. E’ una partita molto importante per tutte e due le squadre, è un derby e sarà ancora più difficile. Ci sarà tanta gente e questo ci stimola a dare ancora di più. Scenderemo in acqua con un solo obiettivo: vincere”.

Non mancherà l’appuntamento con il Quinto Tempo, dove al termine della partita i giallorossi incontreranno tifosi e amici presso la sede principale del Gianfornaio a Ponte Milvio, sperando così di festeggiare insieme una bella vittoria.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania