Ciclismo> Grand Prix Coste Fermane: premiazione il 20 dicembre nell’evento “In fuga verso il 2019”

Tra due settimane esatte è tempo di festa a Porto Sant’Elpidio con il grande evento di fine stagione “In fuga verso il 2019” con la regia della Gio.Ca. Communications e del Comitato il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio.

Giovedì 20 dicembre, a partire dalle 20:00 presso il Ristorante Il Gambero, assieme ad alcuni personaggi noti del ciclismo e dello spettacolo come l’ex professionista Riccardo Magrini, la soubrette televisiva Slvyie Lubamba e la giornalista di Rai Sport Simona Rolandi, con la conduzione dell’evento a cura di Giorgio Martino, ci sarà un bel momento d’incontro all’insegna del buon cibo e della passione per le due ruote oltre a ripercorrere i momenti salienti del 2018 con le granfondo di Porto Sant’Elpidio e dei due Santuari del Fermano, e la proclamazione dei vincitori del Gran Prix delle Coste Fermane.

Dalla nascita delle due granfondo, la combinata prevede l’assegnazione di un premio al miglior ciclista uomo e donna che hanno saputo meglio affrontare l’impegno agonistico superando le “coste” a traduzione della parola francese “Cotes” ovvero piccole salite di un paio di chilometri molto impervie che somigliano molto a quelle delle classiche monumento del Belgio (Liegi, Freccia ed Amstel).

Il Gran Prix delle Coste Fermane verrà assegnato al vincitore ed alla vincitrice della combinata che hanno ottenuto il miglior punteggio tra le due granfondo: a ricevere il premio Damiano Trivarelli del Team Levante e Cinzia Zacconi della New Pupilli Uisp. Per chi ha partecipato solo a una delle due manifestazioni, la graduatoria generale terrà in considerazione il miglior risultato ottenuto alla Granfondo dei due Santuari del Fermano.

CLASSIFICA MASCHILE

1° Damiano Trivarelli 100 punti

2° Gaetano Del Prete 100

3° Stefano Zoppi 75

4° Vincenzo Pisani 75

5° Emanuele Di Fiore 50

CLASSIFICA FEMMINILE

1° Cinzia Zacconi 100 punti

2° Azzurra D’Intino 100

3° Barbara Lancioni 100

4° Alessandra Papa 50

5° Maria Pia Savoca 25

Comunicato Stampa Gio.Ca. Communications