Pallanuoto> Lazio, si festeggia al Foro con l’SM

Seconda partita consecutiva in casa. Nel giorno dell’Immacolata la squadra vuole continuare a stupire anche contro un avversario molto insidioso. Sebastianutti: “Importante test per verificare la nostra crescita”. La partita in streaming sulla pagina FB della Lazio Nuoto
Muscoli, concentrazione e tanto cuore. Domani alle 15, presso la piscina del Foro Italico, la Lazio Nuoto affronterà lo Sport Management per la 9^ giornata di serie A1. I biancocelesti arrivano a questo scontro molto complicato nel giorno dell’Immacolata con 10 punti in classifica, fuori dalla zona play-out e in un momento di grande serenità grazie ai tre successi ottenuti già in campionato. Gli ultimi due, contro Catania e Trieste, arrivati al termine di partite al cardiopalma. Contro i siciliani i biancocelesti hanno saputo soffrire contenendo il recupero degli avversari. Sabato scorso, invece, di fronte ai friulani, sono riusciti a rimontare il risultato grazie ad un grande ultimo periodo e ad un gol di Federico Colosimo che ha fatto scattare in piedi tutti i tifosi laziali in tribuna. Domani l’avversario sarà tosto: uno Sport Management che fin qui ha perso punti soltanto contro Recco e Brescia.
Il tecnico sul piano vasca Claudio Sebastianutti: “Considero queste partite come grandi opportunità di crescita collettiva. Sono confronti importanti specialmente per i più giovani. La squadra di Baldineti insieme a Recco e Brescia propone una pallanuoto di élite dove insieme ai valori dei singoli giocatori emergono anche le elevate capacità della squadra di portare il nostro sport ad un livello di intensità difficilmente immaginabile fino a pochi anni fa. Domani sarà importante avere la capacità di mantenere quei ritmi alti per buona parte del match e non esporci a contropiedi”.
I convocati della Lazio Nuoto: Correggia, Vitale, Biancolilla, Antonucci, Maddaluno, Leporale, Ferrante, Sebastiani, Giorgi, Cannella, Narciso, Colosimo, Garofalo
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Sport Management verrà trasmessa in differita su Lazio Style Channel, canale 233 del bouquet di Sky, lunedì 10 dicembre alle 21 e venerdì 14 dicembre alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sulla pagina Facebook della Lazio Nuoto.
9^ giornata – Foro Italico
15.00 Lazio Nuoto-Sport Management
Arbitri Calabrò e Alfi

Ufficio Stampa