Pallanuoto> Lazio, al Foro passa lo SM

I biancocelesti partono male e lo Sport Management si guadagna la vittoria già nei primi due tempi. Finisce 8 a 15. Narciso: “Felice per il gol, ma abbiamo preso troppe ripartenze”. Debutto al Foro per il portiere Garofalo: “Esperienza emozionante”. La partita in differita su Lazio Style
Anche nel giorno dell’Immacolata i tifosi della Lazio Nuoto hanno riempito la tribuna del Foro Italico, nonostante l’impegno per i biancocelesti non fosse proprio abbordabile. Infatti il match è finito con una sconfitta per le aquile: 15-8 contro lo Sport Management nella partita della 9^ giornata di serie A1.
I ragazzi di Claudio Sebastianutti pagano la prima metà della partita durante la quale gli ospiti riescono a realizzare un break di 0-7. La Lazio si “sveglia” improvvisamente alla fine del secondo tempo con tre gol di fila firmati Narciso, Cannella e Maddaluno. Nell’ultima parte lo SM abbassa i ritmi e la partita diventa più equilibrata ma mai in discussione, il mister Claudio Sebastianutti regala così qualche minuto ai giovani Biancolilla e Garofalo, per quest’ultimo è il debutto casalingo in A1. Una menzione particolare se la meritano Davide Sebastiani e Andrea Narciso autori di una doppietta. Sabato prossimo ultima trasferta del 2018 contro la Canottieri.
Il giocatore della Lazio Nuoto Andrea Narciso: “Mi mancava il gol, sono felice di aver segnato. Ringrazio i miei compagni di squadra che mi aiutano tutta la settimana a dare il meglio. Abbiamo lasciato troppe ripartenze allo Sport Management. E’ importante gestire la parte difensiva, ci stiamo lavorando e miglioreremo. La prossima con la Canottieri? Possiamo fare risultato”.
Il portiere della Lazio Nuoto Simone Garofalo: “Un’esperienza emozionante questo debutto al Foro Italico. Sono ancora carico di adrenalina. Spero in futuro di gestire sempre meglio l’emotività. Ho la fortuna di allenarmi con Vincenzo Correggia che reputo un ottimo portiere, un “mentore”. Voglio arrivare ai suoi livelli. Nelle prossime settimane vogliamo scalare la classifica, dovremo fare tanti punti per salvarci”.
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Sport Management sarà trasmessa lunedì 10 dicembre alle 21 e venerdì 14 dicembre alle 19.

SS LAZIO NUOTO-SPORT MANAGEMENT 8-15
SS LAZIO NUOTO: Correggia, Ferrante, Colosimo, Sebastiani 2, Vitale 1, Antonucci, Giorgi 1, Cannella 1, Leporale, Narciso 2, Maddaluno 1, Biancolilla, Garofalo. All. Sebastianutti
SPORT MANAGEMENT: Lazovic, Dolce 3, Damonte 3, Alesiani 1, Fondelli 2, Di Somma, Marchetti, Bruni 1, Mirarchi 1, Luongo 4, Casasola, Valentino, Nicosia. All. Baldinetti
Arbitri: Calabro e Alfi
Parziali 0-3, 3-4, 3-5, 2-3
Superiorità numeriche: SS Lazio Nuoto 4/6 e Sport Management 5/7. Nessun espulso per limite di falli. Spettatori 400 circa.

Ufficio Stampa