Hockey> Bel successo dell’Hockey sotto l’Albero ritornato al Tre Fontane

Due belle giornate di promozione sportiva, ed hockeistica in particolare, alle Tre Fontane .
L’impianto, ritornato alla vita dopo 7 anni di abbandono per la costruzione della Cittadella paralimpica sta cercando di ritrovare il suo antico splendore anche per l’hockey , grazie anche al contributo ricevuto dal Bando governativo “Sport e Periferie”. Felici i Presidenti di Hockey Club Roma e Libertas San Saba , Enzo Corso e Pierpaolo Sarnari , che in questa struttura hanno costruito la storia delle due società. “ Devo dire che specialmente per me l’emozione è grande “ dichiara il Presidente dei giallorossi Enzo Corso “ In questo impianto ed al Velodromo dell’Eur ho passato gran parte della mia vita sportiva. Vedere sabato e domenica tanti ragazzi e ragazze che sabato e domenica hanno chiesto a Paolo e me di tornare a vivere nell’impianto le nostre storie mi ha fatto un immenso piacere. Ora vedremo con il Presidente della FIH , Sergio Mignardi, di trovare la strada giusta per gestire l’area in maniera corretta e che possa dare nuovo lustro alla nostra disciplina. Con un po’ di buona volontà non escludo che si possa giocare anche con le prime squadre da marzo nella struttura “ .
La manifestazione è andata come da programma con mattina dedicata alle scuole ad ai centri addestramento per poi vedere gli incontri di hockey a 7 dedicati a tutte le categorie di età dell’HC Roma e della Libertas San Saba . Sentita dai bambini ed anche dai più grandi la cerimonia della vestizione dell’albero e della consegna delle letterine. Domenica 9 mattina anche una parentesi agonistica con una bella partita tra Hockey Club Roma e Butterfly Under 16 . Un incontro corretto e combattutissimo concluso per 4 a 4 dopo i tempi regolamentari e vinto agli shoot out dal Butterfly per 4 a 2 . Anche domenica consegna dei regali Libertas e abbondante terzo tempo.
Tanti i messaggi , anche se non presenti fisicamente , dalle autorità sportive con il Presidente del Coni Regionale Viola e del Presidente FIH Sergio Mignardi e di quelle politiche con Daniele Frongia e Angelo Diario del Comune di Roma e di Roberto Tavani della Regione Lazio.

Ufficio Stampa