Basket> Benacquista, Cassese: «A Capo d’Orlando partita tosta».

Per l’ultima gara del 2018 la Benacquista Assicurazioni Latina Basket si recherà in Sicilia dove, al PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando, domenica 30 dicembre alle ore 18:00, affronterà la Benfapp Capo d’Orlando. Le formazioni sono entrambe a quota 16 punti, la gara assume quindi ulteriore valore dal punto di vista degli scontri diretti e della posizione in classifica. Capo d’Orlando è in un momento molto positivo,considerate le 4 importanti vittorie consecutive conquistate nelle ultime 4 giornate e di fronte al proprio pubblico vorrà, sicuramente, continuare a fare bella figura. Per contro sul fronte nerazzurro il desiderio di continuare sulla scia delle buone cose viste nelle partite con Bergamo e Biella, darà la carica ai pontini per scendere sul parquet con grande concentrazione e forte determinazione.

Per il capo allenatore della Benacquista si tratta di un gradito ritorno in terra siciliana. L’head coach nerazzurro, infatti, nella stagione 2000/2001 era arrivato in corsa, proprio nel mese di dicembre, sulla panchina dell’Orlandina chiudendo poi la stagione con la promozione dalla Serie B d’Eccellenza alla Serie A2. Coach Gramenzi ricorda con un sorriso il periodo siciliano: «Dopo tanti anni torno con piacere a Capo d’Orlando, che è stato il punto di partenza di una striscia vincente. Sono stati 6 mesi che ricordo con grandissimo piacere, così come gli orlandini, il presidente Sindoni e tutti i collaboratori della società». Pensando poi alla sfida in programma al PalaSikeliArchivi il tecnico della Benacquista sottolinea la difficoltà dell’incontro:«Si prospetta una gara molto difficile contro una squadra che è sicuramente in un momento positivo, che ha conquistato vittorie importanti e che, come noi, si esprime molto bene in attacco».

Ed è proprio partendo da quanto di buono fatto con l’Edilnol Biella domenica scorsa che la squadra vuole ripartire, come emerge dalle parole del giovane playmaker Alessandro Cassese: «Sono davvero contentissimo della vittoria conquistata domenica scorsa con Biella. Non era semplice riuscire a vincere considerato che venivamo da due trasferte consecutive nella stessa settimana, dalla brutta influenza che, a turno, ci ha colpito un po’ tutti e dal poco tempo per preparare la partita. Indipendentemente dal fatto di entrare in quintetto, come accaduto con Biella per il fatto che Ricky (Tavernelli, nda) non stava bene, o di essere chiamato in causa in altri momenti del match, ho cercato, e cercherò sempre, di farmi trovare pronto a dare il mio contributo alla squadra e di aiutare i miei compagni». Il numero 9 in maglia nerazzurra che, nel 2016 con Pesaro aveva già avuto modo di giocare sul campo dell’Orlandina, è ben consapevole non solo dell’importanza dell’ultimo match dell’anno 2018, ma anche di quanto sarà difficile affrontare il team siciliano in questa fase della stagione: «Dopo la conquista di due successi importanti, con Bergamo e Biella, ora ci attende un’altra sfida davvero tosta con Capo d’Orlando. In questa fase del campionato stiamo affrontando tante gare molto difficili, con squadre a pari punti in classifica e dove i successi valgono doppio dal punto di vista della classifica e degli scontri diretti, considerato che si lotta anche per le qualificazioni alle Final Eight di Coppa Italia. Domenica dovremo avere un approccio intenso al match, sarà importante mantenere un ritmo alto, a noi più congeniale nelle fasi offensive, ma stare particolarmente attenti a non distrarci in difesa per evitare che i nostri avversari ne possano approfittare».

Arbitri dell’incontro: Di Toro Claudio di Perugia, Bramante Angelo Valerio di San Martino Buon Albergo (VR), Patti Simone di Montesilvano (PE).

La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul canale LNP TV CHANNEL di Lega Nazionale Pallacanestro (servizio in abbonamento e disponibile anche con l’App per tutti i dispositivi mobili) e verranno pubblicati aggiornamenti in tempo reale sulle pagine Facebook e Twitter della società.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania