Ciclismo> Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli: onore per Lorenzo Masciarelli alla notturna di Diegem

È di un quinto posto il bilancio di Lorenzo Masciarelli a Diegem nella celeberrima prova del Superprestige disputata nella versione notturna che ha visto contemporaneamente in scena i giovani e gli élite.

Un approccio di gara un po’ difficile per Masciarelli che nelle fasi di partenza era lontano dai migliori ma non gli ha impedito di essere protagonista arrivando a 42” dal vincitore Matyas Fiala, rappresentante della Repubblica Ceca.

Masciarelli junior è atteso al rientro in Italia per i due appuntamenti clou di inizio 2019: l’ultima prova del Giro d’Italia Ciclocross a Roma e il Campionato Italiano a Milano. Come un anno fa, il periodo di gare in Belgio è servito al 15enne di San Giovanni Teatino per maturare ancora nell’impostazione tecnica e tattica di corsa e raccogliere i risultati di questo duro lavoro. Il suo bilancio rimane sempre lusinghiero frutto di 11 vittorie, 5 secondi posti, un quarto, due quinti e un ottavo posto tra Italia e Belgio.

Anche in Italia, ad Ancona, il Trofeo Vitaloni Gianfranco ha coinciso con l’ultima gara dell’anno solare 2018 dove Lorenzo Sorgi si è classificato in decima posizione nella gara allievi. Dal 2019 si volta pagina per una Callant Doltcini Cycling Team Masciarelli rinnovata nell’organico e con il debutto di nuovi elementi già a cominciare dal Giro d’Italia Ciclocross e dai Campionati Italiani come continuità nel lavoro e a garanzia di quello che si vuole fare per il bene del ciclismo giovanile abruzzese.

Comunicato Stampa Callant Doltcini Cycling Team