Ciclismo> Grande prova del Team Bike Race Mountain Civitavecchia a Capannelle

Pallagrosi

Nell’ultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross Aurora Pallagrosi conferma il secondo posto in classifica generale, terza Sara Tarallo alla prima gara tra le Esordienti

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha chiuso domenica il Giro d’Italia Ciclocross, uno dei principali appuntamenti della stagione invernale. La formazione di Civitavecchia si è schierata al gran completo nell’impianto dell’Ippodromo delle Capannelle, sia con i bambini che con gli adulti, e tutti sono riusciti a dare il massimo delle proprie possibilità. Il team Bike Race Mountain Civitavecchia porta a casa, alla fine del GIC, un ottimo nono posto assoluto nella classifica per società, chiudendo così nella top 10 insieme alle più importanti formazioni italiane di ciclocross.

La squadra arancio-fluo può esultare per il grande secondo posto in classifica generale di Aurora Pallagrosi nella categoria delle ragazze Esordienti. L’ottimo piazzamento è arrivato al termine di una stagione che ha visto questa ragazza sempre tra le principali protagoniste, proprio come è avvenuto anche domenica, quando ha chiuso la propria gara al terzo posto.

Nella medesima categoria ha ottenuto un risultato davvero molto buono anche Sara Tarallo, che per la prima volta nella propria carriera ha gareggiato tra le Esordienti. Nella classifica delle ragazze di primo anno ha ottenuto anche lei un bellissimo terzo posto.

Molto bene anche Daniele Peschi, che può esultare portando a casa la maglia rosa nella categoria degli ID-2. Anche per lui, la stagione invernale di ciclocross ha portato a delle belle esperienze e delle grandi soddisfazioni.

Ottiene il podio Francesco Massai nei G6, insieme alla top-5 di Mattia Deciano, quinto al traguardo, mentre Manuel Rescia è 12/o assoluto negli Esordienti e 10/o nella classifica dei secondo anno. Prova incoraggiante anche per Giordano Gigli, 17/o alla sua prima gara tra gli Esordienti di primo anno. In quest’ultima categoria, Diego Zevola e Daniele Mazzei ottengono un 30/o e un 31/o posto. Tra gli Allievi, Edoardo Di Luigi è 14/o.

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia ha preso parte, con i propri bambini, anche alla gara promozionale per bambini che si è svolta sul circuito short track a loro riservato. Esordio assoluto in una gara di ciclismo per Aurora Borgna, che ottiene un primo posto tra i PG, così come Edoardo Perrone, che conquista un bel secondo posto in questa categoria.

Alessandro Tramontini, anch’egli all’esordio assoluto in una gara, vince tra i G1, mentre le altre due vittorie per la squadra di Civitavecchia arrivano grazie ad Andrea Tarallo e a Sara Di Meo, entrambi primi tra i G5, e a Chiara Massai, prima tra i G2. Gli altri piazzamenti: Niccolò Persone terzo tra i G2, Matteo Gigli quinto nei G3, Lorenzo Braconi quarto tra i G5.

Per ciò che riguarda i Master, ottengono la top 10 Vladimiro Tarallo, 7/o negli M3, e Tiziano Santini, 7/o negli M7. Questi gli altri risultati: Luigi Quintiero 11/o Elmt, Alessandro Massai 12/o M3, Marco Deciano 11/o M5, Gianluca Belli 19/o M4.

Il Team Bike Race Mountain Civitavecchia correrà sabato e domenica a Milano, al campionato italiano che si svolgerà all’Idroscalo. Sarà una prova molto importante, alla quale la squadra arriva agguerrita dopo il secondo posto ottenuto lo scorso anno da Aurora Pallagrosi e dopo le belle prestazioni fornite quest’anno sia da lei che da Sara Tarallo. Tutti i ragazzi e le ragazze avranno l’opportunità di svolgere, al di là del risultato, una grande e importante esperienza di crescita.

Ufficio Stampa Team Bike Civitavecchia

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania