Calcio a 5> L’Ecocity Cisterna travolge la Vigor Perconti

Si attendeva la reazione dell’Ecocity Cisterna, dopo le Final Four e c’è stata: la squadra di Abagnale vince in trasferta, per 6-1, contro la Vigor Perconti.

Squadra molto ostica in casa, la Vigor Perconti, per i cisternesi un test importante per verificare la tenuta mentale all’indomani della Coppa. L’Ecocity ha reagito subito travolgendo la Vigor Perconti nella quindicesima giornata del girone A.

La molla scatta al 6’ minuto, quando la Vigor si porta in vantaggio. I cisternesi cambiano decisamente marcia e fanno propria la partita: un minuto dopo è subito pareggio di Perez Ramirez e al 12’ Enrico Rosati firma la prima rete personale per il 2-1. Sarà tripletta per lui a fine gara. Si rientra negli spogliatoi sul punteggio di 2-1 per l’Ecocity.

Il secondo tempo è monologo Cisterna, Genovesi insacca al 6’ del secondo parziale e firma la doppietta personale all’8’: 4-1 Ecocity. Cinici e con la cattiveria giusta, Ponso e compagni non concedono chance alla squadra di casa: al 14’ è ancora Rosati a violare la porta e al 18’ è tripletta per lui. 6-1 a due minuti dal termine.

L’Ecocity Cisterna riparte in campionato con un ottimo atteggiamento, la cattiveria mancata nella finale di Coppa si è rivista in campionato. Per l’obiettivo finale l’unico nemico dell’Ecocity, è l’Ecocity stesso. Compito del roster cisternese, sarà affrontare tutte le gare con questa mentalità, perché l’obiettivo è lì e dovranno andarselo a prendere.

Prossimo appuntamento sabato prossimo, tra le mure amiche del Palazzetto di viale Adriatico. In arrivo il Genzano.

Ufficio Stampa