Hockey> La Libertas San Saba domenica alla prima di indoor

Ripresa l’attività dopo la pausa dedicata alle festività , le ragazze di Pato Mongiano e del Presidente Sarnari sono attese domenica dal primo appuntamento indoor della stagione . Si giocherà in casa nello splendido Palazzetto To Live in Via Aristide Leonori 8 per le partite di andata del Girone D che qualificherà per la finale di Bra del 9 e 10 febbraio una sola delle tre contendenti. Un girone complicato con Cus Pisa , Libertas San Saba ed il Valverde . Proprio quest’ultima è attesa con grande curiosità dagli appassionati . Nasce dalle ceneri del Cus Catania ( travolto dalla crisi dell’hockey siciliano) e dalla passione di Antonino Corsaro e da tecnici e ragazze del Cus femminile che insieme hanno deciso di rimettersi in gioco . Favorita del parterre ancora il Cus Pisa che vanta 3 titoli indoor negli ultimi 5 campionati , anche se ha iniziato balbettando nella stagione di prato . Per le rossoblu romane, con una grande tradizione nell’indoor ai primi anni 2000, l’insidia del poco allenamento specifico nella specialità al coperto e della giovane età media della squadra , poco abituata agli stress delle partite al coperto .
Torna oggi nei ranghi rossoblu anche Elettra Bormida reduce dalle buone prove con la nazionale nella tournee in Argentina . Convocata dal coach Carta anche l’italo argentina Sofia Cesanelli, che nella stagione 2017/18 aveva militato con buone prestazioni nel girone di andata con la Libertas San Saba.
Questo il Calendario della giornata di andata :

Domenica 20 gennaio A1 indoor a Pala To Live Via Aristide Leonori 8

Libertas San Saba – Valverde 12.00
Libertas San Saba- Cus Pisa 13.45
Cus Pisa – Valverde 15.45

Il ritorno si giocherà domenica 27 gennaio a Pisa

Nelle foto di Damiano Sordi :
in una immagine di repertorio del campionato di prato Bormida , Flaminia Sarnari, Ilaria Sarnari e Geusa protagoniste anche nell’indoor

Ufficio Stampa