Ciclismo> Su il sipario alla seconda edizione del Canapè Baby Challenge Selle Smp-Melania-Rigoni di Asiago

“Insieme agli amatori per il ciclismo giovanile” è lo slogan che accompagna dal 2012 (anno della sua nascita) il Giro d’Italia Amatori la cui ottava edizione è stata presentata di recente a Perugia presso la Concessionaria Marchia Auto. Nello stesso contesto, ha preso vita la nuova edizione del Canapè Baby Challenge per giovanissimi under 13 ed esordienti con il sostegno dei main sponsor Selle Smp, Melania e Rigoni di Asiago.

Per il secondo anno di fila, gli organizzatori dell’Asd Giro d’Italia Amatori intendono sottolineare l’alto valore di questa iniziativa dove il mondo amatoriale ha dato un supporto concreto a tutte le iniziative legate al ciclismo giovanile grazie agli introiti derivanti dalle iscrizioni alla corsa a tappe amatoriale.

“Dal Giro d’Italia Amatori nasce questa sinergia con il panorama giovanile – afferma il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Renato Di Rocco -. Il Canapè Baby Challenge è un’iniziativa lodevole, una vetrina unica e coinvolgente che conferma ancora una volta le grandi capacità organizzative dell’Asd Giro d’Italia Amatori di Fabio Zappacenere con un format di manifestazione che intende privilegiare il gioco e il divertimento senza tralasciare l’aspetto puramente sportivo”.

Nel 2019 sono quattro le regioni ad accogliere la nuova edizione del challenge: Umbria (Deruta 22 aprile), Puglia (Corato 25 aprile), Basilicata (Sant’Angelo Le Fratte 25 maggio) e Campania (16 giugno Montesano sulla Marcellana).

Grazie al contributo del Giro d’Italia Amatori, anche quest’anno il Canapè Baby Challenge si prepara a regalare nuove emozioni ma anche quelle gioie di tanti bambini e ragazzi che vogliono sentirsi protagonisti in sella alla loro bici e coltivare il sogno di essere un campione affermato del ciclismo.

Comunicato Stampa Canapè Baby Challenge Selle Smp