Rugby> Le Fiamme tornano a vincere e travolgono Mogliano

Guidi: “Siamo soddisfatti della prestazione ragazzi che hanno saputo reagire a quanto successo finora nel 2019. Abbiamo lavorato tanto con lo staff e la squadra proprio per far sì che il momento non proprio positivo venisse superato e la risposta che volevamo è arrivata oggiAggiungi un appuntamento per oggi dal campo. Ora ci godiamo questa vittoria, ma sappiamo bene quanto le prossime partite saranno fondamentali per la nostra stagione”.
Mogliano Veneto (TV) – Prima vittoria del 2019 per il XV della Polizia di Stato che, in occasione della XII giornata, mette in campo una prestazione maiuscola e batte il Mogliano Rugby 60 a 10.
Un match a senso unico quello giocato oggi al “Quaggia” con le Fiamme sugli scudi fin dai primi minuti di gioco e capaci di tramortire l’avversario sin da subito, mettendo a segno ben cinque mete nel primo tempo e con il bonus raggiunto già dopo poco più di un quarto d’ora.
Alla fine le segnature dei cremisi saranno ben nove, con doppiette di Simone Marinaro e dell’ex di turno Lorenzo Masato. Da segnalare anche le mete di Andrea Faccenna, flanker classe 2000 proveniente dall’Unione Rugby Capitolina e oggiAggiungi un appuntamento per oggi all’esordio con la maglia delle Fiamme, e di Ludovico Vaccari, al rientro in campo dopo più di un anno di stop per un grave infortunio.
Una bella e convincente risposta quella fornita oggi sul campo dai ragazzi di Gianluca Guidi, dopo le due pesanti sconfitte subite nelle ultime due giornate del Continental Shield e che dimostra quanto i due passi falsi in Europa abbiano scosso l’ambiente e siano stati cancellati dalle nove mete messe a segno in terra veneta.
“Siamo soddisfatti della prestazione ragazzi – ha commentato coach Gianluca Guidi – che hanno saputo reagire a quanto successo finora nel 2019. Abbiamo lavorato tanto con lo staff e la squadra proprio per far sì che il momento non proprio positivo venisse superato e la risposta che volevamo è arrivata oggiAggiungi un appuntamento per oggi dal campo. Ora ci godiamo questa vittoria, ma sappiamo bene quanto le prossime partite saranno fondamentali per la nostra stagione. Ma siamo contenti anche perché oggiAggiungi un appuntamento per oggi abbiamo assistito a due eventi felici: l’esordio di un giovanissimo come Andrea Faccenna e il rientro in campo dopo tanto di Ludovico Vaccari, entrambi festeggiati con una meta”.
Con i cinque punti conquistati a Mogliano, le Fiamme consolidano la quinta posizione in classifica a quota 39, riducendo di una lunghezza la distanza dalla quarta piazza, attualmente occupata dal Valorugby Emilia con 43 punti, prossimo avversario del XV della Polizia di Stato domenica prossima tra le mura amiche della caserma “Stefano Gelsomini”.

Il tabellino
Mogliano Veneto – Stadio “Maurizio Quaggia” – sabato 26 gennaio 2019
Top 12, XII giornata
MOGLIANO RUGBY 1969 v FIAMME ORO RUGBY 10 – 60 (10-34)
Marcatori: pt. 2′ meta Masato, tr. Biondelli (0-7); 8′ meta Marinaro, tr. Biondelli (0-14); 12′ meta Marinaro (0-19); 18′ meta Quartaroli, tr Biondelli (0-26); 24′ c.p. Jackman (3-26); 26′ meta G. D’onofrio (3-31); 31′ meta Ferraro, tr. Jackman (10-31); 37′ c.p. Biondelli (10-34)
st. 54′ meta Zago, tr Biondelli (10-41); 58′ meta Masato, tr. Biondelli (10-48); 68′ meta Facenna (10-53); 75′ meta Vaccari, tr. Parisotto (10-60).
MOGLIANO RUGBY 1969: Jackman; Pavan (62′ D’anna), Da Re, Zanatta, Guarducci; Marin (62′ Facchini), Gubana (62′ Fabi); Bocchi (56′ Carraretto), Corazzi (Cap.), Finotto (56′ Baldino); Delorenzi, Caila; Michelini (56′ Cincotto), Ferraro (56′ toai Key), Di Roberto (62′ Ceccato)
all.: Cavinato
FIAMME ORO RUGBY: D’Onofrio G. (60′ Parisotto); Masato, Quartaroli (60′ Vaccari), Forcucci, Bacchetti; Biondelli, Marinaro; De Marchi (60′ Faccenna), Cristiano (cap.) (73′ Kudin), Caffini; McCarthy (60′ U. D’onofrio), Fragnito; Nocera (54′ Iacob), Kudin (46′ Moriconi), Zago (60′ Iovenitti)
all: Guidi
Arb. Riccardo Angelucci (Livorno)
AA1 Federico Boraso (Rovigo); AA2 Gianmarco Toneatto (Udine)
Quarto Uomo: Matteo Giacomini Zaniol (Treviso)
Cartellini: 49′ Caffini (giallo); 64′ Jackman (giallo); 77′ Delorenzi (rosso).
Calciatori: Jackman 2/2; Biondelli 6/9; Parisotto 1/1
Note: Pomeriggio freddo, terreno di gioco in buone condizioni, circa 300 spettatori.
Punti conquistati in classifica: Mogliano Rugby 1969 0; Fiamme Oro Rugby 5
Man of the match: Marinaro (Fiamme Oro Rugby)

26 gennaio 2019

Cristiano Morabito – Media manager Fiamme Oro Rugby