Podismo> Aperte le iscrizioni alla 46^ edizione della Pedagnalonga.

Il prezzo dell’iscrizione alla corsa podistica aumenterà progressivamente con l’avvicinarsi del 28 aprile, il giorno della gara

BORGO HERMADA, Terracina (13/2/2019, ufficio stampa) – Inizia il conto alla rovescia per la 46^ edizione della Pedagnalonga di Borgo Hermada, l’evento è in programma domenica 28 aprile prossimo. Lo scorso anno furono 6.000 i partecipanti, di cui 1.500 alla corsa podistica e il resto impegnati nella passeggiata enogastronomica, una tradizione che si rinnova nel tempo da 46 anni di fila, senza interruzione.

Da oggi è possibile iscriversi alla gare competitive: alla Mezzamaratona di 21 km e alla Maratonina di 10 km, per completare l’iscrizione basta andare sul sito ufficiale www.pedagnalonga.it nelle apposite sezioni. Per la passeggiata enogastronomica, invece, bisognerà aspettare il 3 aprile. “Sono già in molti quelli che hanno compilato la modulistica presente sul sito ufficiale e inviato il tutto alla sede di Latina dell’Uisp tramite l’indirizzo di posta elettronica atletica@uisplatina.it – spiega Albino Marostica, presidente dell’Atletica Hermada che organizza l’evento insieme all’Associazione Pedagnalonga del presidente Pasqualino Sicignano – ci aspettiamo una grande risposta degli appassionati, la nostra manifestazione ormai è diventata un classico di primavera, una competizione che viene vissuta e celebrata come un appuntamento fisso con specialisti provenienti dalla provincia di Latina, dall’intera regione Lazio e più in generale da tutta l’Italia centrale”.

Ma non finisce qui perché la Pedagnalonga di quest’anno è stata investita di un altro importante appuntamento visto che la gara di 21,097 km sarà valida anche come Campionato Nazionale di Mezzamaratona Uisp. “Siamo orgogliosi di essere stati scelti come tappa del Campionato Nazionale di Mezzamaratona dell’ente di promozione sportiva Uisp, vuol dire che la Pedagnalonga è ormai una pietra miliare nell’ambito delle corse podistiche della nostra area – conclude Marostica, alle prese con la fase organizzativa – anche in questa edizione della Pedagnalonga continueremo a sensibilizzare i partecipanti al rispetto dell’ambiente e stiamo lavorando anche per dotare i ristori della passeggiata enogastronomica di vettovaglie biologiche per limitare al massimo l’impatto ambientale”.

Il prezzo dell’iscrizione aumenterà progressivamente con l’avvicinarsi del 28 aprile, il giorno della gara: attualmente iscriversi alle corse podistiche costa in promozione solo 15,00 euro per la Mezzamaratona (fino al 15 marzo), mentre per la gara corta di 10 km il prezzo di lancio è di soli 10 euro (fino al 5 aprile). A seguire i prezzi cresceranno, per info si può visitare il sito ufficiale www.pedagnalonga.it.


Giuseppe Baratta
Ufficio stampa 46^ Pedagnalonga