Pallanuoto> Lazio, è ora del derby della Capitale

Sabato alle 18 al Foro la stracittadina. Onore e ambizioni da difendere, ma anche solidarietà. Sebastianutti recupera tutti gli infortunati: “Per vincere sarà fondamentale l’approccio giusto”. La partita in streaming su FB
Il Foro è impaziente ma l’attesa è finita. Ancora 24 ore e sarà derby. Domani alle 18 al Foro Italico l’incontro tra Lazio e Roma per la 18^ giornata di serie A1 e per consolidare un obiettivo che sembrava molto complicato raggiungere ad inizio campionato: la salvezza. Sarà il terzo derby della stagione: al momento il bilancio è di 1-1 con i biancocelesti ad aver avuto la meglio in Coppa e i giallorossi ad ottenere i tre punti nella partita di andata. Il derby sfugge sempre da ogni pronostico anche perché le due squadre si conoscono alla perfezione condividendo la Piscina dei Mosaici anche negli allenamenti. La Lazio Nuoto affronta la Roma con 25 punti in classifica a + 7 sull’avversario. In settimana Claudio Sebastianutti ha recuperato tutti: nella lista dei convocati compaiono anche Cannella, Leporale e Sebastiani che per motivi diversi non avevano giocato contro il Posillipo. Le motivazioni per disputare una grande partita ci sono tutte e al Foro è atteso anche un grande pubblico a sostenere i biancocelesti che giocheranno in casa. A tal proposito, la Lazio Nuoto chiede un piccolo gesto ai tifosi per raccogliere fondi in favore della fibrosi cistica. L’ingresso avverrà con una donazione consigliata di 5 euro.
L’allenatore della Lazio Nuoto Claudio Sebastianutti: “Noi e la Roma ci conosciamo a memoria. Ci alleniamo insieme quotidianamente e non abbiamo segreti. Per questo motivo ciò che farà la differenza sarà l’approccio alla gara. Noi abbiamo una buona classifica e affronteremo questo derby con maggiore serenità. Dobbiamo rendere la nostra tranquillità un vantaggio. All’andata siamo entrati in vasca troppo contratti e la Roma è riuscita a vincere. Domani dobbiamo dimostrare di aver imparato dai nostri errori”:
Ricordiamo inoltre che sempre la Lazio Nuoto sostiene la raccolta fondi organizzata dalla FIN per Manuel Bortuzzo: Give#TutticonManuel. Il versamento dovrà essere intestato alla Federazione Italiana Nuoto: IBAN IT20U0100503309000000009133. Causale “Donazione per Manuel Bortuzzo”.
I convocati: Correggia, Ferrante, Colosimo, Biancolilla, Sebastiani, Vitale, Antonucci, Giorgi, Cannella, Leporale, Narciso, Maddaluno, Marini, Garofalo
LA LAZIO IN TV – Grazie alla collaborazione con la Lazio Calcio, la partita tra S.S. Lazio Nuoto e Roma Nuoto sarà trasmessa su Lazio Style (canale 233 del bouquet di Sky) lunedì 18 febbraio alle 21 e venerdì 22 febbraio alle 19. La gara verrà trasmessa in streaming, basterà collegarsi 10 minuti prima del fischio d’inizio sulla pagina Facebook della Lazio Nuoto.
Roma F.Italico
sabato 16 febbraio
18.00 SS Lazio Nuoto-Roma Nuoto
Arbitri:Bianco L. – Centineo
Delegato FIN: Maggio

Ufficio stampa