Calcio a 5> L’Ecocity Cisterna riparte con ottimi segnali

Partita a senso unico, con l’Ecocity Cisterna che torna a giocare come sa fare e con lo spirito giusto: travolge la Virtus Ostia Village con il punteggio finale di 11-5.

A sbloccare le marcature nel primo tempo ci pensa il Capitano Ponso al 3’ minuto, al 10’ è raddoppio con Bernal Villar. L’Ostia reagisce e all’11 si porta sul 2-1, ma passa un minuto e Bonmati segna il terzo gol per Cisterna (3-1). Al 13’ è Yuta Kinoshita a deviare in rete un assist, primo gol stagionale per il giapponese che ha dovuto da prima ritardare il suo esordio per le pratiche di soggiorno e poi trovare l’equilibrio in una squadra già avviata. Il gol può dargli maggiore tranquillità e sicurezza nel proseguo del campionato. Per lui anche un palo nel secondo tempo. Al 17’ è di nuovo Ponso a segnare saltando il portiere con un pallonetto, al 18’ è già tripletta per lui: 6-1 Cisterna. Fine primo tempo.

Si torna in campo e al 2’ miinuto si presenta Genovesi (7-1), l’Ostia cerca di fare qualcosa e al 4’ insacca il secondo gol (7-2). Al 6’ è il turno di Enrico Rosati (8-2), Ponso non è sazio e al 7’ rifila la quarta rete personale (9-2). 8’ minuto, Ostia si porta a 3 (9-3) e dopo pochi secondi è 9-4. Leggere calo di attenzione sull’enorme vantaggio, ma dura poco, perché al 9’ ci pensa Perez Ramirez che ne segna due in pochi secondi (11-4). Al 15’ arriva il quinto gol dell’Ostia, ma i cisternesi gestiscono al meglio il finale di partita, che si conclude sul 11-5.

Finalmente si rivede un’ottima Ecocity che ha giocato con poche distrazioni e tenendo il la gestione della partita dalla sua, ottimo il lavoro corale. Kinoshita a segno ma anche un ottimo D’Auria a cui è mancato solo il gol. Saranno importanti tutte le pedine a disposizione in questa fase del campionato.

Ci si prepara alla ventunesima giornata, con la trasferta sul campo del Real Stella, il prossimo sabato.

Ufficio Stampa