Basket> Aria di derby: Bee Sermoneta-Spert Team Cisterna

Si preannuncia infuocato il derby tra Basket Bee di Sermoneta e la ASD Sporteam Cisterna. I ragazzi dello SPORTEAM affronteranno la trasferta-derby a Sermoneta con il morale alto, forti di 3 vittorie consecutive negli ultimi tre match.
________________________________________________________________________________________
La trasferta di Sabato 9 Marzo a Sermoneta sarà una di quelle da non perdere. In tutti i sensi.
Non se la vorranno perdere i tifosi dello Sporteam, ormai sempre più numerosi nelle gare casalinghe all’interno della leggendaria palestra Plinio nel quartiere Shangai di Cisterna di Latina.
E non la vorranno perdere in campo i ragazzi del coach Roberto Monteriu’ che grazie anche ad una serie decisamente positiva fatta di 3 vittorie consecutive, si trovano ora nelle migliori condizioni mentali per affrontare la temibile formazione Basket Bee di Sermoneta allenata da Carbone.
Il quintetto di Carbone infatti si impose nella gara del girone di andata andando a vincere nella palestra Plinio con una differenza di punti fin troppo pesante rispetto al vero potenziale che andrà ad esprimere la formazione di Cisterna nelle successive gare. Fu quella infatti una delle gare peggiori del girone di andata per lo Sporteam, forse la meno convincente della stagione fin qui disputata.
Ora a Cisterna c’è voglia di riscatto. Il Basket cisternese guidato da Monteriu’ e dal suo assistente Valerio Calicchia sembra aver ritrovato smalto e grinta dei tempi migliori. Lo Sporteam è oggi squadra compatta che gioca con grinta punto su punto, consapevole dei propri mezzi, capace di reagire con orgoglio nei momenti di maggior sofferenza proprio come nell’ultimo match casalingo vinto con il Palocco.
Insomma, una squadra temeraria che a testa alta e con un po’ di spregiudicatezza lascia esordire anche le giovani leve dell’under 18, sempre più spesso chiamate ad infoltire la panchina al fianco di Monteriù e Calicchia.
Sabato sarà vietato mancare. Due grandi squadre, un derby vero.
ASD SPORTEAM CISTERNA