Basket> Cisterna, nona giornata tutta in salita

SERIE D – ASD SPORTEAM CISTERNA Vs. CINECITTA’ POLARIS BASKETBALL
E’ tutta in salita la 9° giornata di ritorno per lo Sporteam impegnato domenica 17 Marzo nella partita casalinga che vedrà la formazione cisternese impegnata in casa contro Cinecittà Basketball. Se la sconfitta nel derby con il Basket Bee Sermoneta è ormai metabolizzata dal punto di vista agonistico, non si può dire altrettanto di quello fisico di due giocatori importanti come Scipioni e Giacomin che nel derby pontino hanno patito infortuni rispettivamente a caviglia e ginocchio.

Chi ha avuto la peggio tra i due del roster cisternese è certamente Leonardo Giacomin che ha riportato un forte stiramento del legamento crociato anteriore e di quello collaterale del ginocchio sinistro oltre ad un vasto versamento. Un bollettino medico pesante per Giacomin, ma meno grave di quanto si era pensato nell’immediatezza dell’accaduto dove il sospetto era di lesioni ben più gravi. Sarà lo specialista ortopedico nei prossimi giorni a definire il percorso di riabilitazione di Leonardo Giacomin che comunque ne avrà almeno per 25 giorni prima di poter tornare ad allenarsi con la squadra.
Per Francesco Scipioni l’infortunio è stato più lieve, ma non meno fastidioso. La distorsione della caviglia destra lo terrà lontano dal campo di gioco per altri 10 giorni.
L’ASD Sporteam in oltre è ancora privo di Luigi Massa, operato al menisco più di un mese fa ed ancora in fase di recupero dunque non ancora rientrato tra i disponibili dell’allenatore Roberto Monteriù.
Alle assenze per infortuni va ad aggiungersi quella per squalifica di Parisi al quale il giudice sportivo ha comminato una squalifica di due giornate dopo l’espulsione dal campo di gioco per protesta nel derby della scorsa settimana con il Basket Bee Sermoneta. Dovrebbe rientrare tra i disponibili Ceracchi.
Insomma, campionato in salita per lo Sporteam del coach Monteriù che a conti fatti si ritroverà ad affrontare le prossime due giornate privati di ben 4 giocatori di punta.
Una buona notizia arriva invece dal Comitato Regionale che ha accolto il ricorso dello Sporteam decretando la vittoria a tavolino per 20 a 0 contro il Bracciano Basket, partita del girone di andata mai disputata per il mancato arrivo sul campo del Cisterna della squadra di Bracciano.
Ciò che sicuramente non verrà a mancare allo Sporteam sarà il supporto dei tifosi che già Domenica 17 alle 18:30 saranno chiamati a sostenere la squadra nella partita di casa contro il Cinecittà Polaris. A tutti gli infortunati l’augurio per un rapido e totale recupero.
ASD SPORTEAM CISTERNA