Football Americano> Dream Team Bowl:Italia vs USA al Vigorelli

Quinta edizione di una delle sfide ormai divenute un classico per la nostra Nazionale giovanile. Nell’anno degli Europei di categoria, il Blue Team U19 torna a sfidare i pari età dell’USA AFW Elite Team e lo farà questa volta nel tempio del football europeo, il Velodromo Vigorelli di Milano. Appuntamento sabato 30 marzo alle 15.00.

Torna la sfida di primavera tra la nostra Nazionale U19 e il team americano formato da atleti provenienti da 12 stati diversi, il tutto grazie a Dream Team Sports Tour, tour operator specializzato in viaggi ed eventi sportivi per scuole e università d’oltreoceano, che ormai da diversi anni collabora attivamente anche con la FIDAF.

Il Dream Team Bowl nr. 5 si svolgerà nello splendido impianto del Vigorelli di Milano, tornato a disposizione, seppur non nel pieno della propria funzionalità, solo poche settimane fa e, malgrado il divario tecnico che da sempre divide le due formazioni, la partita ha sempre un fascino particolare. Ancor più quest’anno, con il nostro Blue Team U19 in preparazione per l’appuntamento più importante della stagione e dell’interno biennio: i Campionati Europei di categoria di fine luglio a Bologna.

“Una partita importante in vista del grande impegno dei Campionati Europei junior in programma a Bologna il prossimo luglio”, sottolinea Eugenio Meini, GM della Nazionale U19. “In questi mesi il nuovo coaching staff ha lavorato intensamente e sono certo che il lavoro coordinato dal nostro HC Luca Lorandi , ci fara’ ben figurare. Come Fidaf abbiamo messo in campo tutto il nostro impegno organizzativo per consentire al coaching staff di preparare al meglio il Campionato Europeo. I ragazzi stanno lavorando sodo e vedo tanto entusiasmo. Questo ci fa ben sperare”.

Soddisfatto anche Ivan Molteni, Direttore di Dream Team Sports Tours: “Anche quest’anno per il quinto anno di fila, Dream Team Sports Tours in collaborazione con i propri partners USA e con FIDAF, è riuscita nell’intento di organizzare una nuova tournée giovanile di Football Americano che avrà nella gara contro la Nazionale Italiana U19 il suo momento più importante e solenne. Siamo certi che iniziative di questo genere sono e saranno di aiuto sia per la promozione del Football Americano in Italia, ma anche di beneficio per il mondo dello sport in generale. Dream Team Sports Tours riconferma quindi il suo impegno fin da ora a voler continuare su questa strada ed augura a tutti i partecipanti all’evento di trascorrere una giornata entusiasmante all’insegna del Football Americano, in uno degli impianti più belli d’Europa.”

Gli avversari del Team USA AFW Elite provengono da 25 diverse High School. Sono arrivati in Italia domenica 24 e raggiungeranno Milano dopo un bellissimo tour del nostro Paese, che li vedrà sostare a Roma, in Toscana e quindi a Como, non prima di aver visitato anche le Cinque Terre, Lugano e la stessa Milano.

La nostra Nazionale sfrutterà al meglio l’intero weekend, continuando a lavorare anche domenica, agli ordini di coach Lorandi e sempre al Vigorelli, facendo tesoro di questo importante test internazionale.

Il kick off è fissato per sabato 30 marzo, alle ore 15:00, con ingresso gratuito. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta streaming da FIDAF TV, il canale YouTube federale, al link: https://www.youtube.com/channel/UCnYE3T27BM2I3Swywm1hpKA/featured

Elenco convocati Nazionale U19 al link:
https://www.fidaf.org/documenti/view-cartella.asp?id=34

FIDAF – Federazione Italiana di American Football
c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org