Basket> Latina: U18 Ecc, si attendono i gironi della Coppa Italia.

Il gruppo Under 18 Eccellenza della Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha concluso la prima fase del campionato di categoria con una netta vittoria nel derby cittadino con la New Basket Time (109-66); secondo successo consecutivo dopo la buona prestazione mostrata sul campo della Uisp XVIII (55-66).

Tabellini – Latina Basket vs New basket time 109-66 (29-11, 35-24, 25-16, 20-15)

Latina Basket: Cavallo 9, Hajrovic 18, Schivo 24, Giannini R. 6, Li Noce 2, Rosella, De Santis 5, Nulli 8, Marangon 16, Mayer, Ambrosin 19. All. Salzano. Vice Cappuccia.
New Basket Time: Brusadin, Ratkovic 12, Morgante 8, Paone V. 2, Paone F.,Buonanno 3, Setkic 8, Poselek 4, El Hamdou 5, Fabiano 24
All Paone. Vice Pitton.

Per i ragazzi guidati da coach Salzano è stato un campionato condizionato, in diversi momenti della stagione, da assenze e infortuni, ma sicuramente importante per la crescita sia del gruppo, che dei singoli atleti. Un girone composto da squadre di alto livello alle quali, in varie occasioni, i nerazzurri hanno tenuto testa.

I pontini, che hanno chiuso la fase regionale di qualificazione a quota 20 punti in ottava posizione in classifica (e soltanto le prime 4 accedono alla seconda fase) sono stati ammessi alla Coppa Italia Under 18.

Le società dei nove gironi della fase di qualificazione partecipanti alla Coppa Italia Under 18, saranno suddivise in ulteriori Gironi Interregionali con criterio di viciniorietà geografica. Le modalità di svolgimento saranno comunicate dalla Federazione nei prossimi giorni.

Alla Finale di Coppa Italia saranno ammesse quattro Società con formula a eliminazione diretta (Semifinali e Finali) che si svolgerà in concomitanza con la Finale Nazionale di categoria.

Donatella Schirra
Ufficio Stampa
Benacquista Assicurazioni Latina Basket