Ciclismo> Fonte Collina Cycling Team: Maltignano attende la classica juniores del 14 aprile

Macchina organizzativa pronta ad accendere i motori dell’edizione numero cinque del Trofeo Città di Maltignano a cura della Fonte Collina Cycling Team in collaborazione con il Team Stipa Milano.

La tradizionale gara juniores del 14 aprile è intitolata alla memoria di Ascenzio Fanini, Eva e Vincenzo Di Matteo, nell’ambito del quinto Trittico Piceno-Vibratiano (25 aprile Civitella del Tronto e 28 aprile Sant’Egidio alla Vibrata).

Ad oggi sono oltre 150 le adesioni sottoscritte dai migliori team juniores di Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Sicilia, Emilia Romagna e Puglia. Il percorso è stato leggermente rivisto con un anello iniziale di 11,5 chilometri sviluppato intorno al paese (Maltignano, Piane di Morro e Bivio Villa Mattoni) da ripetere inizialmente sei volte per lasciare spazio a un secondo anello di 11 chilometri da fare due volte con uno strappo in salita di 500 metri circa che selezionerà il gruppo dei migliori verso la conquista del traguardo di Maltignano.

Disponibile al link Youtube https://www.youtube.com/watch?v=8GV7ln2KjjA&t=1407s la presentazione ufficiale dell’evento che si è svolta lunedì scorso al Ristorante L’Arco a Maltignano grazie alla rubrica di informazione ciclistica A Ruota Libera con la conduzione di Roberto Cicchinè (montaggio di Mauro Mancini).

Comunicato Stampa Cycling Team Fonte Collina