Football Americano> Il ritorno dei Giants in CEFL cup

Dopo 9 anni, il team di Bolzano torna a calcare il palcoscenico europeo. Sabato, allo Stadio Europa, i quarti di finale della CEFL Cup contro i Budapest Wolves, Campioni d’Ungheria. Kick off ore 14.00.

A 9 anni di distanza dall’ultima sfida europea, quella persa per 30 a 12 contro i Badalona Dracs, i Giants Bolzano Vice Campioni d’Italia tornano a calcare il palcoscenico continentale. L’occasione è offerta dai quarti di finale della CEFL Cup, il trofeo per club messo in palio dalla Central European Football League e alla quale partecipano, oltre ai giganti di Bolzano, anche Vukovi Beograd, Bucharest Rebels, Cowbells Budapest, ITÜ Hornets (Turchia), Moscow Patriots, Moscow Spartans e i Campioni d’Ungheria Budapest Wolves, cioè gli avversari che i Giants incontreranno sabato allo Stadio Europa di Bolzano (Kick Off ore 14.00).

Team solido e ben organizzato, i Wolves hanno vinto lo scorso anno il sesto titolo della propria storia e paiono molto ben lanciati anche in questa stagione. Alla pari dei Giants, del resto, che in questo momento guidano la classifica della Prima Divisione italiana, insieme ai Guelfi Firenze. Occhi puntati su Austin Gahafer, il QB americano dei Giants che proprio l’anno scorso ha trionfato in Europa e che non vede l’ora di ripetere l’impresa con la maglia rossoblu.

Sono due le squadre italiane impegnate quest’anno nelle competizioni europee, Giants e Seamen (che invece, il prossimo 11 maggio affronteranno i Swarco Raiders Tirol nella prima sfida di campionato della CEFL League, Girone Ovest) e noi siamo pronti a supportarle con entusiasmo.

Seguite i risultati in diretta LIVE sulla web app federale Gameday. Se i Giants riusciranno ad organizzare la diretta streaming, lì troverete anche il link!

Ph. Credits: Valentina Gallina

FIDAF – Federazione Italiana di American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org