Football Americano> Nell’uovo di Pasqua Giants vs Guelfi

Sabato 20, alle ore 15.00, l’attesa sfida ai vertici della Prima Divisione: una bellissima sorpresa per gli appassionati prima della pausa pasquale. Diretta streaming su Fidaf TV.

“One Shot” direbbe qualcuno, e che colpo! Una sola partita nel weekend di Pasqua ma di quelle da tenere gli appassionati incollati alla TV, oltre che a riempire le tribune dello stadio. Stiamo parlando della sfida di vertice tra Giants Bolzano e Guelfi Firenze, il match tra la capolista di Prima Divisione, Bolzano, e la squadra che da due stagioni rappresenta la vera rivelazione di questo campionato, Firenze.

Quattro vittorie su quattro incontri disputati per i Giants, alle quali si aggiunge il successo della scorsa settimana in Europa, conto i Budapest Wolves, partita che è valsa al team del Presidente Tisma l’accesso alle semifinali di CEFL Cup. Una squadra da anni stabilmente ai vertici del campionato italiano, Vice Campione d’Italia nel 2018 e con un roster ricco di talento come poche altre realtà nel nostro Paese: i Giants non hanno bisogno certo di presentazioni. Sono 2 i giocatori di Bolzano inseriti dalle statistiche tra i leader del reparto offensivo in questa stagione: Austin Gahafer, il QB americano capace di lanciare la palla per 834 yard in 4 partite, con 11 TD all’attivo e Mark Simone, WR con 424 yard di ricezione e 7 TD, ma la squadra fa paura in ogni reparto, con una difesa che finora ha subito solo 43 punti: la migliore del campionato.

Sull’altro fronte troviamo i Guelfi e i punti forte cominciano dalla panchina, dove troviamo un coach di assoluto prestigio internazionale, Art Briles, vera e propria leggenda del football universitario americano e che a Firenze è venuto con un solo obiettivo: vincere. Per farlo ha voluto accanto a se due ex giocatori di Baylor University, la “sua” università: Silas Nacita, già leader nel rushing game della German Football League negli ultimi 3 anni e attualmente ai vertici delle statistiche italiane con 458 yard di corsa e 9 TD. Impiegato da Briles praticamente ovunque, è il vero mattatore di una squadra che ha nell’altro import, il QB/WR Lynx Hawthorne il perfetto alter ego di Nacita. E poi, Giacomo Bonanno, direttamente dai Rhinos Milano e Dayan Almeida Cabrera, due tra i migliori ricevitori italiani oltre ad una batteria di giovani di assoluto rispetto.

Dopo la sconfitta di misura, a 6 secondi dal fischio finale, della scorsa settimana contro i Seamen, i Guelfi si trovano a dover affrontare un’altra difficilissima sfida, contro una delle squadre più in forma del momento, per di più in trasferta. Una vittoria di Bolzano garantirebbe ai Giants la vetta in solitaria della classifica. Una sconfitta porterebbe ad avere ben 4 squadre appaiate al primo posto….Gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo ci sono tutti e FIDAF TV sarà presente con le proprie telecamere per consentire a più appassionati possibile di goderselo fino in fondo!

Appuntamento sabato, alle 15.00, allo Stadio Europa di Bolzano, oppure sulle frequenze del canale YouTube federale: https://youtu.be/lPnOR2wzdys.

Photo Credits: Valentina Gallina

FIDAF – Federazione Italiana di American Football

c/o CONI – Palazzo H – Piazza Lauro de Bosis 15 00135 Roma (RM)
+39 06 3272 3221 | ufficiostampa@fidaf.org | http://www.fidaf.org