Hockey F> La Libertas San Saba terza in campionato

La Libertas San Saba raggiunge l’obiettivo che si era dato di un terzo posto ormai matematico ad una giornata dalla fine , dopo un campionato che l’ha vista perdere solo con le due squadre che la precedono . Anche la partita di domenica con un Cus Pisa alla ricerca dei punti salvezza , ha visto le rossoblu romane tenere in mano per lungo tempo il bandolo del gioco, ma dopo il goal in apertura di Lilian Kimeu alcune disattenzioni difensive hanno portato in vantaggio le toscane sull’1 a 3 ma la forza delle rossoblu, la voglia di conquistare il terzo posto ed il carattere delle ragazze le ha portate in una partita ricca di emozioni a ribaltare il risultato sul 4 a 3 con le reti di Bormida , Quetglas e Landi . A 10’ dalla fine un rigore della Taglioli riportava le pisane in parità con un punto non sufficiente a garantire loro la salvezza ma utile alle romane per il definitivo terzo posto.
“ Sono molto soddisfatto del campionato della squadra “ dice il Presidente Pierpaolo Sarnari “ dopo la parziale delusione dello scorso anno ed il sesto posto finale con 12 punti trovarsi terzi a 23 punti ad una giornata dalla fine è un bel segnale di crescita. Complimenti a tutte le ragazze ed allo staff che ha portato avanti con continuità il percorso della stagione . Ora dopo la giornata finale saremo impegnati nella Finale Under 21 il 18 e 19 maggio a Pisa dove cercheremo di andare per non fare solo turismo…. “ . Questa settimana in programma giovedì 9 l’ultima gara, ormai ininfluente , del girone di under 21 con la Capitolina a Via Avignone alle 19.00, mentre saranno impegnate anche le under 16 sabato all’Acquacetosa alle 17.00 con il Butterfly . Domenica a Cernusco contro l’Argentia l’ultima di campionato per la A1 con l’Amsicora già campione .

Questa l’ultima partita del girone di Under 21 e la classifica
9.5.19 ore 19.00 Capitolina – Libertas San Saba
La classifica del Girone Under 21 Femminile
Libertas San Saba 13* , Lazio 10 , Ferrini Cagliari 6 , Capitolina * 3 Una in meno*
Libertas San Saba e Lazio alle Finali Under 21 del 18 e 19 maggio a Pisa insieme a Valchisone e Cus Pisa .
Questi i risultati dell’A1 , la classifica ed il prossimo turno

6. giornata ritorno
HF Lorenzoni – Pol. Ferrini
5-3
CUS Padova – HC Argentia
2-1
HCC Butterfly – SG Amsicora
1-5
HF San Saba – CUS Pisa
4-4
Classifica dopo la 6^ giornata di ritorno / Amsicora 37, Lorenzoni 31, Libertas San Saba 23, Ferrini 19, Argentia 17, Butterfly 11, Cus Pisa 7, Cus Padova 6.
Nelle foto :
Alcuni momenti di Libertas San Saba– Cus Pisa di A1 negli scatti di Romano Ruberti