Calcio> Trastevere, la nota del Presidente Betturri

“Domenica 19 maggio alle otre 16.00 allo Stadium andrà in scena la semifinale di play-off, fra il Trastevere e il Sassari Latte Dolce, per il sogno Lega Pro

Il tempo finalmente volgerà al bello e ci aspettiamo una grande cornice di pubblico a sostegno della squadra del Rione, in quest’importante appuntamento stagionale.

Il Trastevere classificandosi terzo in campionato- 75 punti, 23 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte – miglior attacco con ben 70 reti – affronterà, appunto, in una gara unica, la quarta classificata Latte Dolce (71 punti).

In caso di pareggio si andrà ai tempi supplementari e se al 120′ permarrà ancora la parità, sarà il Trastevere ad andare in finale in virtù del miglior piazzamento ottenuto in Campionato. L’altra semifinale, come noto, sarà Lanusei – Cassino (2^ contro 5^ in campionato) e decreterà l’altra finalista dei play-off

Ma cosa accade in caso di vittoria della finale play-off? La squadra vincente avrà diritto ad accedere alla speciale classifica comprendente tutte le 9 squadre vincenti i play-off di ciascun girone della Serie D.

Detta graduatoria terrà in massimo conto i punti conquistati in Campionato ed il Trastevere, con i suoi 75 punti, è tra tutte le 36 squadre partecipanti ai play-off, al terzo posto, dietro solo al Mantova (83) e al Matelica (80).

Pertanto, in caso di vittoria dei play-off la nostra squadra si troverebbe sicuramente tra i primissimi posti utili per essere promossi in Lega Pro.

Inoltre, tenuto conto che quest’anno i gironi della Serie C torneranno a 20 squadre (quindi con 2 posti in più rispetto allo scorsa stagione) al netto delle Società escluse dal Campionato per vari motivi, si prevede il ripescaggio di almeno 5/6 squadre, attinte alternativamente sia dalla classifica finale dei play-off della Serie D, sia dalle perdenti i play-out della Lega Pro.”

Ufficio Stampa
ASD TRASTEVERE calcio