Italia Polo Challenge Molinari Cup: stasera le finali al Galoppatoio

Sconfitte nel turno di esordio, vittoriose in quello decisivo per la conquista della finale: sono Molinari Polo Team e Palazzo Naiadi Polo Team le squadre che stasera, con inizio alle 19.30, al Galoppatoio di Villa Borghese si contenderanno l’Italia Polo Challenge-Molinari Cup.

100%

I Profumi del Marmo Polo Team e U.S. Polo Assn. Polo Team si affronteranno invece per la ‘finalina’ che assegnerà il terzo posto.

Ieri, in una serata accompagnata dal tradizionale ‘asado’, con la partecipazione degli stessi giocatori, e da un’applaudita esibizione di tango, la prima sfida ha visto Molinari Polo Team sempre in vantaggio alla conclusione dei primi due chukker, grazie soprattutto al poker realizzato dall’argentino Eduardo Menendez, e poi in controllo nel chukker decisivo, con I Profumi del Marmo Team sconfitto per 10-7 nonostante la tripletta dell’altro argentino Bautista Beguerie.

La seconda semifinale è stata molto equilibrata nei primi due chukker, con il punteggio che a quel punto era di 4-4, ma il brasiliano Olao Novaes ha fatto la differenza nell’ultima frazione di gioco: con altri tre gol, dopo i tre realizzati nel primo chukker, ha consegnato la vittoria a Palazzo Naiadi Team. Per U.S. Polo Assn. Team la soddisfazione dei gol italiani firmati da Goffredo Cutinelli Rendina e Stefano Giansanti.

Questa la classifica dei goleador dopo le prime due giornate di gioco: Novaes (Bra) 8; E. Menendez (Arg), Beguerie (Arg) 7; Cutinelli (Ita), Giansanti (Ita), F. Menendez (Arg) 4; Astelarra (Arg), Dana (Svi), Rattagan (Arg) 3; Pascual (Arg), Scardaccione (Ita), Schweri (Svi) 2. Il vincitore della classifica verrà premiato con un paio di stivali Parlanti.

Risultati Italia Polo Challenge-Molinari Cup
1ª giornata
Palazzo Naiadi Polo Team Vs I Profumi del Marmo Polo Team: 6-7
Molinari Polo Team Vs U.S. Polo Assn. Polo Team: 5-6
2ª giornata
I Profumi del Marmo Polo Team Vs Molinari Polo Team: 7-10
U.S. Polo Assn. Polo Team Vs Palazzo Naiadi Polo Team: 4-7
Finali
ore 19.30 3º-4º posto: I Profumi del Marmo Polo Team Vs U.S. Polo Assn. Polo Team
a seguire 1º-2º posto: Molinari Polo Team Vs Palazzo Naiadi Polo Team.

WWW.ITALIAPOLOCHALLENGE.COM

Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità. Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione. Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi. Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.

II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena. Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup. Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team – Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn., I Profumi del Marmo – in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane. Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.

Ufficio Stampa