Piazza di Siena: primi match a Villa Borghese

Nonostante il cielo inclemente, con tanta pioggia, subito grande spettacolo al Galoppatoio con l’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, quadrangolare internazionale di polo con la partecipazione di quotati giocatori sudamericani. Il più atteso di tutti, il brasiliano Olao Novaes (ora 6 gol di handicap, ma in passato anche 8), è stato protagonista della partita di apertura, andando a segno tre volte in modo anche spettacolare, ma le sue prodezze non sono bastate al Palazzo Naiadi Polo Team per imporsi a I Profumi del Marmo Polo Team, alla fine vincitore per 7-6 (una doppietta per Francesco Scardaccione).

Nell’altra partita della prima giornata, il derby tra i fratelli argentini Menendez è stato vinto da Francisco con U.S. Polo Assn. Polo Team, che l’ha spuntata per 6-5 su Molinari Polo Team, la squadra di Eduardo. Anche qui gara incertissima e avvincente fino all’ultimo chukker, con Stefano Giansanti, patron dell’ASD La Castelluccia, che ha firmato una doppietta tra i vincitori.

Domani sera sono in programma le finali, con inizio alle ore 20.

WWW.ITALIAPOLOCHALLENGE.COM

Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità. Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione. Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi. Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.

II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena. Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup. Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team – Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn., I Profumi del Marmo – in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane. Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania