Italia Polo Challenge Molinari Cup: Vince Palazzo Naiadi

Grande spettacolo e grande pubblico al Galoppatoio per la conclusione dell’Italia Polo Challenge-Molinari Cup, il quadrangolare internazionale di polo che ha tenuto banco nelle prime tre serate della settimana equestre a Villa Borghese. Il trofeo è stato conquistato da Palazzo Naiadi Polo Team: la squadra formata dal brasiliano Olao Novaes, dall’argentino Tomas Astelarra e dallo svizzero Cedric Schweri, in finale ha battuto per 7-6 Molinari Polo Team, che schierava gli argentini Eduardo Menendez e Patricio Rattagan e lo svizzero Riccardo Dana.

Il match è stato tiratissimo, nell’arena di dimensioni ridotte (85 metri di lunghezza e 50 di larghezza), con Molinari Polo Team subito in vantaggio e poi a lungo in avanti nel punteggio, in particolare grazie a Menendez e Rattagan, questo anche organizzatore dell’evento insieme a Therence Cusmano.

Nel terzo chukker però la situazione s’è ribaltata, con Novaes e Palazzo Naiadi Polo Team diventati padroni della scena, e nella frazione conclusiva a nulla è servito il forcing di Molinari Polo Team, che ha sfiorato il pareggio all’ultima campanella che decretava la fine della partita, con Novaes e i compagni di squadra accompagnati nel giro d’onore dagli applausi dei quattrocento partecipanti al party di fine torneo.

In precedenza la finale per il 3º posto era stata vinta pure di misura (6-5) da U.S. Polo Assn. Polo Team contro I Profumi del Marmo Polo Team.

La classifica dei goleador, alla conclusione delle tre giornate di gioco, è stata vinta da Novaes, che con il poker realizzato in finale ha chiuso a quota 12. Il brasiliano è stato premiato con un paio di stivali Parlanti.
‘Edu’ Menendez, che con il fratello Francisco e l’altro argentino Marcelo Pascual ha tenuto alto il nome del Villa s Sesta Polo Club, è stato invece proclamato miglior giocatore del torneo.

WWW.ITALIAPOLOCHALLENGE.COM

Molinari, storica azienda italiana leader nel mercato dei liquori dolci, è sinonimo di Sambuca e di Made in Italy nel mondo, un’icona della socialità italiana riconosciuta ed amata in tutto il mondo, la sambuca più bevuta da oltre 70 anni grazie al suo gusto unico e alla sua personalità. Tante le modalità di consumo, dalla tradizionale correzione del caffè, liscia, con ghiaccio o meglio già ghiacciata, fino alle sorprendenti e piacevoli nuove proposte in miscelazione. Il gusto forte ma allo stesso tempo dolce di Molinari fa sì che possa essere mixata con altri ingredienti per creare cocktail originali, freschi e gustosi. Molinari si propone di creare un legame con l’affascinante gioco del Polo i cui valori quali la lealtà, il gioco di squadra e la personalità sono anche i valori storicamente legati alla marca, entrando così in contatto con la parte più selezionata del nostro target, in momenti di elevato divertimento e coinvolgimento sportivo.

II Polo, nella sua formula Arena Polo (squadre di tre giocatori), entra a far parte del programma di Piazza di Siena. Non più, come in passato, una sola partita di esibizione durante il concorso ma bensì un vero e proprio torneo: l’Italia Polo Challenge – Molinari Cup. Il Torneo, organizzato dalla FISE in collaborazione con la ASD Polo Castelluccia si annuncia spettacolare e di alto tasso tecnico sia per la presenza di veri fuoriclasse, argentini e non solo, sia per la sua qualifica dei 10 goal di handicap. Quattro i Polo Team – Molinari, Palazzo Naiadi, U.S. Polo Assn., I Profumi del Marmo – in gara da lunedì 20 a mercoledì 22 maggio con due match al giorno, uno al tramonto e una sotto la luce dei riflettori, disputati al Galoppatoio di Villa Borghese. Ogni sera ingresso gratuito nelle tribune sino ad esaurimento posti.

Italia Polo Challenge è una manifestazione internazionale che si sviluppa intorno all’organizzazione di più tornei di Polo ospitati nelle più belle ed esclusive località e manifestazioni sportive Italiane. Nato dall’idea di due amici – Patricio Rattagan e Therence Cusmano appassionati giocatori di Polo, Soci entrambi dell’Associazione Sportiva Polo Castelluccia di Roma, campione d’Italia di questo sport dal 2016 – Italia Polo Challenge ha lo scopo di far avvicinare e far conoscere l’affascinante gioco del Polo ad una sempre più vasta platea, come sta avvenendo nel resto del mondo.

Ufficio Stampa