Hockey M> La Roma , già salva, chiude in casa dell’Amsicora

Una Roma già salva e con la testa alla possibile finale under 21 ed alla prossima stagione, chiude il campionato in casa dell’Amsicora, dove i sardi sono obbligati a vincere per sperare ancora in un sorpasso scudetto nei confronti del Bra capolista. “ La salvezza raggiunta due settimane fa” dichiara il coach Chionna “ ci ha consentito di lavorare in serenità e dedicarci di più alla squadra Under 21 che in un girone difficilissimo con Butterfly, Lazio e Tevere sta giocandosi con i ragazzi di Grossi la qualificazione ad una giornata dal termine . Andremo a Cagliari con la mente sgombra cercando la buona prestazione contro un avversario fortissimo come l’Amsicora” .
Nelle altre squadre societarie sconfitta l’under 16 nella finale interregionale con la Tevere e mancato accesso alla finale . Bellissima trasferta e ottimo terzo posto per l’Under 12 al Torneo di Riva del Garda . Accompagnati dal Dirigente Alessandro Zanetti e dal tecnico Lilian Kimeu i piccolo giallorossi si sono fatti valere in un consesso internazionale e qualitativo . “Come sempre il torneo di Riva non delude” dice Alessandro Zanetti, orgoglioso di essere l’unico dirigente italiano ad aver fatto tutte le 5 edizioni dello splendido torneo giovanile organizzato dal Riva del Garda “I piccoli , molti alla loro prima esperienza in trasferta , sono cresciuti di partita in partita. Ottimo terzo posto e fantastica esperienza “
La Roma under 12 a Riva del Garda / Resta E., Papa, Ciccarelli, Facioni, Commini, Marchioro, Pezzi, Ammassari, Mastrogiacomo , Dal Re. Partiti anche i tre under 16 Resta L, Palleschi e Robledo inseriti nello staff degli organizzatori come arbitri. Capo Comitiva Alessandro Zanetti e Allenatore Lilian Kimeu .
Tornando al Campionato si deciderà sabato chi farà compagnia al Cus Pisa in A2 tra Tevere e Cus Padova e chi vincerà lo scudetto tra Bra, Amsicora e Bonomi.
Questo il prossimo turno e la classifica :

11. ed ultima giornata
15/06 14:30 HT Bologna – Pol. Ferrini

15/06 15:00 HP Valchisone – Pol. Juvenilia

15/06 16:00 SH Bonomi – HC Tevere Eur

15/06 16:00 SG Amsicora – HC Roma

15/06 16:00 UHC Adige – CUS Pisa

15/06 16:00 CUS Padova – HC Bra

Classifica dopo la decima di ritorno / Bra 49, Amsicora 48 , Bonomi 46, Juvenilia 29 , Bologna 28, Ferrini e Adige 26, Hc Roma e Valchisone 25, Cus Padova 22 , Tevere 21, Cus Pisa 13.

Nelle foto :
• Alcuni scatti degli under 12 a Riva del Garda