Pesistica> Novità! Strappo e Slancio fanno gara a sé: sabato e domenica le finali

Appuntamento al PalaPiacco di Vercelli con i più forti pesisti d’Italia

Roma, 14 giugno 2019

Si svolgeranno sabato 15 e domenica 16 giugno presso il PalaPiacco di Vercelli le Finali Nazionali dei Campionati Assoluti di Specialità (Assoluti di Strappo e Assoluti di Slancio). Una novità per la FIPE che solo lo scorso anno ha ufficializzato questa nuova gara, e che di fatto ha preso il posto del tradizionale Campionato Italiano Seniores. Si terranno invece come di consueto a dicembre i tradizionali Campionati Italiani Assoluti, quest’anno ospitati dal PalaFijlkam di Ostia Lido (RM).
L’introduzione della nuova gara ha raccolto grandi consensi visti i numeri registrati durante le fasi regionali di qualificazione, disputate il 27 e 28 aprile scorso e alle quali hanno preso parte 1138 atleti di tutto il territorio italiano (737 uomini e 401 donne).
A Vercelli si affronteranno i migliori pesisti italiani, e le gare si preannunciano intense, viste le start list con i partecipanti separati solo da pochissimi kg l’uno dall’altro. 6 i pesisti in pedana per ciascuna categoria di ogni specialità, che quindi verranno premiati al termine dei singoli esercizi, ma non nella somma tra i due.
Non prenderanno parte alle gare 4 pesisti azzurri, tenuti a risposo in maniera precauzionale dal DT Sebastiano Corbu: Sergio Massidda, Davide Ruiu, Giorgia Russo e Lucrezia Magistris.
Ci sarà la diretta streaming che, come tutti gli aggiornamenti dalla sede di gara, saranno consultabili sul sito all’interno della PAGINA DEDICATA e sui SOCIAL FEDERALI.
Appuntamento quindi sabato 15 alle ore 9.00 con le finali maschili e domenica 16, sempre alle 9.00, con le finali femminili di specialità al PalaPiacco di Vercelli, in via Gaetano Donizetti 14.

Per maggiori informazioni

www.federpesistica.it

Ufficio Stampa FIPE:

Giulia Sampognaro – comunicazione@federpesi.it