Ciclismo> A Vasto preparativi a pieno ritmo per il cicloraduno Trofeo Avis Vasto

Ultimi dettagli in vista la prima edizione del Trofeo Avis Vasto grazie alla regia organizzativa del Ciclo Club Vasto insieme all’Avis della città vastese.

Con rinvio dal 12 maggio scorso causa maltempo, la manifestazione di domenica 16 giugno è prova di campionato regionale FCI Abruzzo di cicloturismo e rientra negli eventi collaterali del Giro d’Italia 102 che ha vissuto una giornata indimenticabile tra la gente di Vasto che ha accolto con successo la partenza di tappa con arrivo a L’Aquila lo scorso 17 maggio.

Con partenza alle 9:00 dal Pala BCC (Parcheggio Fotovoltaico di Vasto), confermato il tracciato di 62 chilometri che coinvolge le località di Vasto, Pollutri, Scerni (sosta della carovana e ristoro offerto da Fattoria dell’Uliveto), Monteodorisio e Cupello per lo più collinare, per una domenica di sport, allegria e compagnia, rivolto non solo agli appassionati delle due ruote ma anche e soprattutto alle famiglie e agli accompagnatori.

All’interno del Palazzetto dello Sport sono in programma le premiazioni e un ricco pasta party.

“Per una domenica Vasto sarà finalmente protagonista di questa importante iniziativa – spiega Antonio Spadaccini, presidente del Ciclo Club Vasto – che abbiamo rinviato forzatamente il 12 maggio scorso per maltempo. Da noi si potrà assaporare lo spirito di pedalare senza fretta ma anche di divertimento, due elementi che contraddistinguono questo genere di eventi”.

Il cicloraduno Trofeo Avis Vasto è un evento organizzato in collaborazione con Vastese Inn Bike, Abruzzo in Bike, Audax Team Vasto e Velo Club Ortona con il sostegno dei partner Jasci&Marchesani, Media Edil, Fattoria dell’Uliveto, Vini Fantini, Elettro Center e Bper Banca.

Comunicato Stampa Ciclo Club Vasto