Basket> Sporteam Cisterna affila le armi.

Con la nuova stagione agonistica ormai alle porte, ASD Sporteam Cisterna cerca di chiudere l’accordo con due top player Cisternesi.

Due notizie importanti cominciano a trapelare sulla futura stagione agonistica dello Sporteam.
La prima riguarda la composizione della formazione cisternese.
Sono Simone Sorge e Giotto Mathlouthi i giovani cestisti di Cisterna con i quali lo Sporteam sta cercando di chiudere gli accordi che porterebbero i due talenti cisternesi a far parte del roster che coach Monteriù dovrebbe avere a disposizione nel prossimo campionato regionale di serie D 2018-2019.
L’accordo con entrambi parrebbe ormai prossimo alla definizione.
Gli addetti ai lavori conoscono certamente il peso specifico di due giocatori come Sorge e Mathlouthi e questo dovrebbe dare l’idea di quanto Sporteam sia concentrata nel definire un roster di alto livello con il quale puntare alla promozione nel campionato di serie C.
Sarebbe bastato confermare il fantastico roster della scorsa stagione per puntare in alto, ma gli infortuni a ripetizione che si sono susseguiti durante lo scorso campionato hanno messo in evidenza una panchina corta se pur ricca di talento. Da qui la necessità di rinforzare il roster dello Sporteam per numero e qualità.
E non è affatto casuale la scelta di due giocatori originari di Cisterna perché l’ambizione più grande di questa società è quella di portare in alto una squadra di giocatori nati e cresciuti a Cisterna, una città che vanta un passato sportivo invidiabile.
Oltre a Giotto e Simone potrebbero essere della compagine anche Parise e Mansutti. Per questi ultimi è stato espresso un deciso interesse da parte della società. Prossimamente se ne saprà qualcosa di più.
La seconda novità degna di attenzione riguarda la struttura sportiva presso la quale Sporteam andrà a giocare le partite in casa e dove svolgerà buona parte dei suoi allenamenti.
Pare ormai certo, anche se manca ancora la conferma ufficiale, che le partite casalinghe verranno disputate nel nuovo Palazzetto dello Sport di Cisterna di Latina.
Grazie alla collaborazione sportiva con Eurobasket Roma (assegnataria per tre anni della struttura sportiva del Comune di Cisterna di Latina), ASD Sporteam Cisterna ha ottenuto la possibilità di giocare le gare di casa al Palasport di Cisterna, una delle strutture più importanti in tutto il Lazio e forse nel centro Italia.
Progetto ambizioso e location straordinaria. Il resto lo faranno il calore e le passione del pubblico di Cisterna.
In bocca al lupo Sporteam, in bocca al lupo Cisterna.

Ufficio Stampa

Print Friendly Print Get a PDF version of this webpage PDF

Collegamenti

Cerca nell'archivio

Cerca per data
Cerca per Rubrica
Cerca con Google

Galleria fotografica

Collegati | Disegnato da Volleymania